Recensione di wlm 2011

Di Diosantos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo nuovo wlm da 1 a 10 si merita non più di un bel 6.5 perchè ha tradito le nostre aspettative sotto vari punti di vista, anche perchè gli utenti con windows xp non lo possono usare per la incompatibilità con la direct2D. Solo compatibile quindi con windows vista, ormai disprezzato da tutti per le sue numerose vulnerabilità, e con windows 7.



    Se si passa dalla schermata con tutti i social network a quella normale la grafica di wlm è come prima solo che non puoi cambiare il nick name e non puoi bloccare le persone...lo puoi cambiare ma andresti a cambiarlo a tutto l'account( Nome e cognome dell'account), invece prima il nick era esclusivamente per la chat di messenger. E' una cosa abbastanza scomoda per chi vuole usare un nick name al posto del suo solito nome e cognome e non può farlo :\ . Per quanto riguarda il blocco contatti: invece di bloccarli possiamo renderci invisibili solo per quel contatto senza bloccarlo. Per quanto riguarda le altre funzioni sono rimaste le stesse, anzi qualcosa gli è stato tolto. Insomma il contenuto quasi totale delle funzioni è lo stesso sotto un'altra forma e con in più le notizie dai social network, disponibili cambiando loyout con un bottone, ma purtroppo non c'è la possibilità di scegliere un nick name e di bloccare i contatti.
    In questo momento non conviene scaricare wlm perchè le patch disponibili sono poche, anzi solo una: l 'A-patch. Versione compatibile con wlm 2011 uscita da poco ma scarisissima da tutti i punti di vista che ci permette di fare pochissime cose, quasi niente. Ora aspettiamo che esca msn plus live e vediamo cosa si può fare in più.

    Voto per le funzioni: 6


    Come si dice nel POST c'è stato un restyling completo nella grafica: fin dalla prima installazione ho notato di nuovo la schermata principale(è cambiata solo la posizione dell'immagine personale nel login da sopra a sinistra), e sono stati messi degli avvisi al posto degli omini che girano con scritto "avvio in corso.."), la schermata dei principali social network, la finestra di conversazione che si apre normalmente se è una singola ma quando diventano + di una si raccolgono in schede non finestre come prima.. e poi basta con le innovazioni grafiche perchè con il passaggio al loyout semplice come prima nel predecessore del 2011 senza social network cambiano solo dei bottoni(nick name del proprio contatto e posta in arrivo che passano semplicemente sotto). Le persone che posseggono windows 7 potranno vedere le differenze tra wlm 2011 e il suo predecessore. Questo "restyling completo" non è stato effettuato come ci aspettavamo. Di incisivo nella grafica c'è solo la dissolvenza delle finestre in apertura :\

    Voto per la grafica:7

    Nel complesso il pacchetto windows essentials 2011 da pacchetto per molti utenti è diventato un "pacco"...

    Buone chiacchierate su wlm dal vostro Diosantos from Jamaica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Recensione di Diosantos.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Io l'avevo provato su Windows 7, e devo dire che è un po' troppo incasinato per i miei gusti
     
    .
  3. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sono abituato ora..ma mi tocca aspettare il plus 5.0 che uscirà a breve
     
    .
2 replies since 4/11/2010, 20:37   250 views
  Share  
.