Internet Boh!

Chiavetta stramba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loriux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti quelli che stanno leggendo questo messaggio.
    Io ho un chiavetta: Atheros AR5007UG Wireless Network Adapter #2 che collega il pc con il mio modem (il modem non è mio e di mio nonno che sta a casa mia siccome non posso collegarmi col LAN perché si collega lui così allora ho messo questa chievetta) Ho Alice 7 mega e il mio problema è... Che la sera dalle 7 circa fino alle 6:30 circa (mattina) la linea si indebolisce fino a scomparire come posso rimediare ho parlato con il provider e mi diceva che forse è problema di modem ma il modem funziona a mio nonno e anche a me zio che usiamo lo stesso anche la sera!!! Ma io non capisco perché mi da SOLO a me questo problema PLS se mi aiutate e me lo risolvete vi daro 1000000000000000 € (ovviamente scherzo con i soldi) se non mi potete aiutare rispondendo al thread possiamo usare teamwiever
     
    .
  2. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora...il modem ha la possibilità di condividere la linea via wireless...se la tua connessione è debole è perchè:
    1 - Il modem non ha abbastanza velocità di trasferimento dati quando siete connessi tutti e 3.
    2 - sei troppo lontano dal modem. Avvicinati.
    3 - è normale, in delle zone, che di sera la linea si indebolisce(di sera o altre fasce del giorno)...è un problema che accomuna molti italiani(con servizio telecom). La velocità 7 mb non è garantita anche se hai fatto l'offerta 7mb.
     
    .
  3. Loriux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora Diosantos io ti dico che è solo di sera, anche nelle fasce del giorno come dici la linea si indebolisce quando siamo collegati insieme non è vero perché funziona anche se siamo collegati insieme ma proprio la sera anche se loro non sono connessi va lenta fino a sparire poi quel fatto chè è lontano non è molto lontano ho contato i passi ( da ragazzo da 12 anni) 19 passi ho fatto dal pc al modem XD non mi sembra molto lontano
     
    .
  4. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    no in effetti è vicino..non è colpa del modem è inutile che il provider si inventa scuse inutili...è colpa del servizio purtroppo offerto dalla telecom scadente(a volte)
     
    .
  5. Loriux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti la Telecom fa skifo ora mi faccio libero o infostrada e se avete consigli scrivete qui perchè non ne posso più di linea scadente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Alla fine infostrada, tiscali ecc.. sono soltanto rami della telecom, loro prendono i servizi dalla telecom e li mettono in vendita a noi a prezzi che vogliono loro...
    Quindi abbonarsi a diverse aziende alla fine non cambia sull'aspetto velocità...

    Prova a vedere se il problema sia del modem che non supporta 3 connessioni oppure se non funziona di sera è perchè c'è più gente collegata (i vicini del tuo quartiere xD ) che essendo in quell'arco di tempo in molti a essre connessi a tutti andrà un pò lenta la connessione.

    Conclusione: Non so xD

    P.S. Anche da me la linea fa schifo xD ( max80kb/s ) ma è perchè sono troppo distante dalla centrale xD
     
    .
  7. Loriux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbé io intanto cerco di vedere come si può riparare però è da un bel po' di tempo che non riesco a risolverlo
     
    .
  8. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unica è fastweb che ha una line a fibra ottica indipendente e grandiosa...ma costa un pò...e non tutti sono raggiunti dalla fibra ottica. In oltre i tempi di attivazione potrebbero andare oltre i 20 gg...però poi hai una linea impeccabile
     
    .
  9. thebeach87
        Like  
     
    .

    User deleted


    3 domande.... :D

    - hai provato a collegarti col cavo in quell'arco di tempo??

    - hai i driver più aggiornati della chiavetta wireless??

    - ke sistema operativo hai??
     
    .
8 replies since 4/2/2011, 11:58   608 views
  Share  
.