[RISOLTO]Pc si "congela" da solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paperino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se qualcuno sa darmi qualche chiarimento e magari risolvere il problema che ho da circa 10 giorni. :angry:
    Premetto il mio pc è un P4 3.2 Ghz 2Gb Ram, sk ge force 8400GS con Xp pro sp3. Insomma nulla di particolare, nella media. :B): Visto che il pc stava diventando sempre più lento ho ripristinato il tutto con un'immagine di 1 anno fa, verificato gli aggiornamenti e messo tutto in riga. Da quel momento il pc ad un certo punto sia che lo stia usando sia che rimanga acceso senza fare nulla si frizza, ne mouse ne tastiera funzionano. Sono costretto a riavviare di forza e tutto ritorna come prima. Ovviamente perdendo ogni salvataggio. Ho pensato fossero i driver video ma non sono quelli, ho pulito il case, ho controllato la ram. Ho fatto un check degli HD. Nulla! Non ho nessun sistema che mi "ibernizzi" il pc. sapete darmi qualche info? Come posso fare effettuare un log di sistema e vedere cosa mi crea questo problema? :angry: :angry:
     
    .
  2. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere un virus o un semplice malware ..
    Fossi in te prima di tutto proverei delle soluzioni semplici ... fai una scansione completa con un antivirus e elimina i file infetti , poi usa hijackthis per i maloware, e usa ccleaner per pulire un po il registro di sistema.
    Dopo aver fatto questo se non si risolve fammi sapere.
     
    .
  3. Paperino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie per la velocità di risposta. Ho fatto una scansione con malwarebye esito negativo. Proverò con antivirus, anche se dubito dia risultati, visto che l'immagine creata da me un anno fa non presentava problemi. Provo e ti dirò. Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paperino78 @ 27/1/2011, 16:46) 
    Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se qualcuno sa darmi qualche chiarimento e magari risolvere il problema che ho da circa 10 giorni. :angry:
    Premetto il mio pc è un P4 3.2 Ghz 2Gb Ram, sk ge force 8400GS con Xp pro sp3. Insomma nulla di particolare, nella media. :B): Visto che il pc stava diventando sempre più lento ho ripristinato il tutto con un'immagine di 1 anno fa, verificato gli aggiornamenti e messo tutto in riga. Da quel momento il pc ad un certo punto sia che lo stia usando sia che rimanga acceso senza fare nulla si frizza, ne mouse ne tastiera funzionano. Sono costretto a riavviare di forza e tutto ritorna come prima. Ovviamente perdendo ogni salvataggio. Ho pensato fossero i driver video ma non sono quelli, ho pulito il case, ho controllato la ram. Ho fatto un check degli HD. Nulla! Non ho nessun sistema che mi "ibernizzi" il pc. sapete darmi qualche info? Come posso fare effettuare un log di sistema e vedere cosa mi crea questo problema? :angry: :angry:

    Questo fenomeno capita quando giochi per caso?
     
    .
  5. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando prova anche con cclaner!
     
    .
  6. Paperino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non uso il pc per giocare. mi capita all'improvviso. esempio oggi non mi ha dato problemi. Stanotte invece alle 3 si è inchiodato. Bo! Per ora ccleaner tutto ok. Antivirus idem.
     
    .
  7. Paperino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi tutti controlli sono stati eseguiti, nessun malware o virus. vediamo nelle prossime ore.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Sembra una domanda stupida,ma non si sa mai: Controllato che non sia qualche cavo dello schermo un pò lento? controllato che i cavi/batterie della tastiera e mouse siano ben messi? xD
    ---------------------------
    Forse un problema di surriscaldamento.
    La ventola gira bene??
    Se togli il coperchio laterale del computer (in parole povere xD) e lavori lasciando tutto aperto ti succede comunque che ti si blocchi??
     
    .
  9. Paperino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma guarda, il lavoro fatto è stato semplicemente il ripristino del pc con un'immagine fatta con acronis image un anno fa. Il pc lavorava bene anche prima solamente che era lento al caricamento, ed usandolo spesso ho preferito ripristinare il tutto. Temp interna è regolare, sk video 55° 4 HD temp media di 42° cpu al momento sotto carico siamo a 60° altrimenti viaggia su i 55°.
     
    .
  10. Paperino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho fatto tutto quello che mi avete consigliato. Nulla il pc mi si blocca sempre. Se avete risposte diverse ok. Se no io passo i week end a formattare ri rimettere tutto da zero. image image
    Ma altrimenti non c'è verso.
     
    .
  11. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me ti conviene salvare tutto su hdd senza copie back up o altro e formattare...si sarà fallato qualche file di sistema sicuramente nel ripristino.
     
    .
  12. Paperino78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, dopo un week end abbastanza lungo ed impegnativo ho resettato il pc e installato da zero. image image
    Molta fatica, molto sbattimento, ma zero problemi. image image

    Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato.
     
    .
  13. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di niente... torna presto :D
     
    .
12 replies since 27/1/2011, 16:46   895 views
  Share  
.