Problema Alice ADSL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Marco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io ho un problema riguardante la connessione a Internet con Alice 7Mega
    Premetto che uso un MacBook e come browser Safari.
    La navigazione in internet è veloce, ma quando devo scaricare qualche file il download si avvia con una velocità di circa 50kbs fino a raggiungere un massimo di 70kbs e poi gradualmente si abbassa fino ad arrivare a 10kbs e poi 0kbs.
    Ho fatto un test della velocità a questo sito: www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/
    La velocità di download risulta 1,99mbps
    Cosa dovrei settare? Dove sbaglio?
     
    .
  2. Alex_961
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Marco @ 22/1/2011, 12:34) 
    Ciao a tutti, io ho un problema riguardante la connessione a Internet con Alice 7Mega
    Premetto che uso un MacBook e come browser Safari.
    La navigazione in internet è veloce, ma quando devo scaricare qualche file il download si avvia con una velocità di circa 50kbs fino a raggiungere un massimo di 70kbs e poi gradualmente si abbassa fino ad arrivare a 10kbs e poi 0kbs.
    Ho fatto un test della velocità a questo sito: www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/
    La velocità di download risulta 1,99mbps
    Cosa dovrei settare? Dove sbaglio?

    Non devi settare niente è la tua linea che è lenta! Chiama il 187 e prova a fare uno speedtest da qui www.speedtest.net/ con solo quel pc collegato e col cavo Ethernet
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Per essere la connessione è fin troppo lenta... Chiama il 187 e cerca di chiedere se ci sono problemi (spesso bisogna rompere per avere le risposte... purtroppo )...
    Poi se quelli del 187 hanno fatto qualcosa per migliorare la linea vai sul sito consigliato da Alex... se noti miglioramenti hai avuto quel che volevi, in caso contrario richiama ancora il 187
     
    .
  4. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma è la tua connessione che è lenta...in questi casi non puoi che sperare in un upgrade dei mb della velocità che fa la telecom ogni tanto...
     
    .
3 replies since 22/1/2011, 12:34   437 views
  Share  
.