[RISOLTO]Problema Ps2

la mia vecchia ps2...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loriux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi è da parecchi giorni che io voglio giocare con la Ps2 ma per sfortuna mia e solo mia (poi ci sono altri miei cugini che hanno la ps2 da 8 anni e giocano perfettamente mentre io che ce lo da 6 anni già e tutta sballata), comunque il mio problema è che quando inserisco un disco della Ps2 ORIGINALE pure pulito e anche nuovo lo inserisco e si carica un millennio che si carica e poi mi spunta
    "Browser
    Configurazione di sistema"
    e dopo 1 secondo scompare questa schermata e dice con una schermata rossa
    " Impossibile leggere il disco, Inserisci un disco Ps1 Ps2"
    Il disco che ho inserito è della ps2 e ORIGINALE (già ripetuto XD) come posso risolverlo?
    Comunque la Mia Ps2 è pulita non c'è polvere anche se ce l'avesse come posso levarla se dovrebbe ripresentarsi la polvere
     
    .
  2. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm...non ho capito bene se è modificata o no. Se ha la modifica da 6 anni e ci giochi ogni giorno..è andata...comunque dovresti farla controllare dal vivo perchè credo sia un problema hardware...mio cugino ha fatto controllare la sua un mese fa e infatti la modifica e la lente non erano più in grado di leggere i giochi.
    Se non ha la modifica falla controllare lo stesso, può essere la lente che deve essere centrata bene.
     
    .
  3. Loriux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ha la modifica almeno l'aveva ma poi lo levata subito perchè ogni volta che volevo mettere un gioco dovevo aprire tutta la ps2 per mettere una chiave ( insomma non aprire la ps2 del tutto ma levare uno sportellino e aprire con una chiave), un giorno mentre facevo questo mi stava per cadere perchè ho messo forza (era bloccata XD) e mia madre mi ha levato la modifica... :( comunque per il problema come posso fare?
     
    .
  4. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me è andata la lente..
     
    .
  5. Loriux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che significa è andata la lente cos'è la lente (scusate l'ignoranza)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Spiegando in parole semplici la lente del lettore cd/dvd è un elemento ottico che permette di concentrare in un certo punto una luce sempre compresa nel lettore, che può cosi permette alla ps2 di leggere i dati (ovvero giocare xD )
    SPOILER (click to view)
    ho cercato di essere più chiaro possibile, ma se non si ha un po' di dimestichezza in hardware non è facile spiegare

    Comunque in parole povere la lente a causa dell'usura molto probabilmente non riesce più a leggere i dati del dvd/cd, e questo provoca il malfunzionamento da te citato...
    La soluzione che ti consiglio è di prenderti una ps2 nuova, (se hai intenzione di giocare ancora ai cari e vecchi giochi ps2), in quanto spenderesti di più a ripararla che prenderne una nuova...
     
    .
  7. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=dHaKESeBn34
    qua spiega come pulirla magari può essere che è sporca...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    In effetti non ci avevo pensato a questa cosa...
     
    .
  9. Loriux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque grazie fra poco mio padre mi comppra xbox360 e mi levo la ps2 però mi sono affezionato e quindi per ora la tengo xD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Tienilo, non si sa mai... anzi ti consiglierei di fare la modifica della console (un altro tipo di modifica però, non quello che avevi) visto che ormai i bei vecchi giochi per ps2 si trovano difficilmente nei negozi...
     
    .
  11. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima l'xbox360..cel'abbiamo anche io e Chrono xD
     
    .
10 replies since 7/1/2011, 13:43   7841 views
  Share  
.