[RISOLTO]Problema Tastiera.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Esposito™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho un problema con la mia tastiera.
    Premetto che il Mio PC (Fisso) è stato formatato (spesso e più volte)
    per via di vari problemi.

    (3-4 Formattazioni fà :lol: ) dopo averlo avviato alcuni tasti erano (sono) scomposti.

    Sorvolai un pò all'inizio, ma ora vogli orisolverlo sto problema...
    In pratica la Z si inverte con la Y e tutti i Segni di punteggiatura, inclusi quelli a destra (tipo le lettere con gli accenti e alcuni simboli) vengono meno, ovvero escono altri segni pigiandoli.

    Un amico disse risolvi premendo: ALT + MAIUSC ma il problema persiste.
    In pratica dopo un TOT di tempo ritorna come prima.

    Escludo che sia problema di Tastiera stessa perchè l'ho cambiata pure.
    E' di sistema...

    Ho provato anche a scaricare Driver di Aggiornamento, ma niente...

    Mi aiutate per favore?
    Grazie...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Premendo i tasti alt + MAIUSC cambi la lingua della tastiera, passando alla tastiera inglese a quella italiana e viceversa... comunque scommetto che hai come sistema operativo windows vista sp2... mi sono ritrovato un problema simile nel pc di mia sorella °°...
    Me lo puoi confermare?
     
    .
  3. PsynfecteD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi provare modificare il layout di tastiera, se hai già provveduto a aggiornare i driver.

    La modifica del layout di tastiera consente di personalizzare la tastiera per una lingua o un formato specifico. Il layout determina i caratteri che vengono visualizzati sullo schermo quando si premono i tasti sulla tastiera. Per alcune lingue di input sono disponibili diversi layout di tastiera, per altre uno solo. È ad esempio possibile modificare il layout di tastiera dal formato Inglese QWERTY al formato Inglese Dvorak. Dopo aver modificato il layout, i caratteri visualizzati sullo schermo potrebbero non corrispondere a quelli presenti sui tasti della tastiera.

    Prima che sia possibile modificare il layout di tastiera è necessario aggiungere la lingua di input e il layout di tastiera che si desidera utilizzare in Windows.

    Devi fare così:


    1. Per aprire Opzioni internazionali e della lingua, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Orologio, lingua e opzioni internazionali e quindi su Opzioni internazionali e della lingua.

    2. Fare clic sulla scheda Tastiere e lingue e quindi fare clic su Cambia tastiere.

    3. In Servizi installati fare clic su Aggiungi.

    4. Fare doppio clic sulla lingua che si desidera aggiungere, fare doppio clic sui servizi di testo desiderati, selezionare le opzioni per i servizi di testo che si desidera aggiungere e quindi fare clic su OK.

    Ultima cosa:

    Per testare la risposta dei tasti sulla tastiera, utilizzare Microsoft Diagnostics Keyboard (MS Key), un programma di utilità che è incluso con il software Microsoft IntelliType.

    Per utilizzare MS Key, attieniti alla seguente procedura:

    Nota: MS Key è incluso solo con la versione del software Microsoft IntelliType 1.1 e versioni successive.
    Se non hai Microsoft IntelliType installato, puoi scaricarlo da qu: www.microsoft.com/hardware/download...spx?category=MK

    Per effettuare questa operazione, utilizzare uno dei seguenti metodi:

    In Windows XP, Vista o Windows 7, clic su Start scegli tutti i programmi, Accessori, MSKey, ed esegui il programma.

    Esegui queste operazioni:

    Premere tasti diversi per verificare che i tasti premuti corrispondono nella finestra MS Key.
    Quando hai finito, fare clic su Exit.

    Se non ricevi risposta in MS Key da tastiera, prova la tastiera su un computer diverso, se anche li non va la tastiera è rovinata, oppure se funziona può essere un problema usb o altro.

    PS: ci servirebbero maggiori informazioni per aiutarti, come ti ha detto .:Chrono:.

    Ciao
     
    .
  4. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    la risposta definitiva è stata data..si può archiviare come risolto...
     
    .
3 replies since 22/12/2010, 13:45   2031 views
  Share  
.