Processori AMD su computer Apple? Forse sì, forse no

Una recente presentazione mostra Apple tra i partner di AMD, ma non è una novità come molti credono.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Nelle scorse ore ha iniziato a diffondersi la notizia riguardante la possibilità che Apple nel prossimo futuro possa utilizzare processori di AMD all'interno dei suoi computer Mac, siano essi i grossi e potenti Mac Pro, gli eleganti iMac o i portatili MacBook.



    A trarre in inganno sono state principalmente due slide di una presentazione tenuta da Emilio Ghilardi, Senior Vice President and Chief Sales Officer, durante il 2010 Financial Analyst Day di AMD tenutosi ieri in California. Nella presentazione di Ghilardi effettivamente Apple risulta tra i partner ma... con computer che già adesso utilizzano prodotti di AMD.


    image


    Nelle slide, infatti, non è presenta alcuna foto di un MacBook (o MacBook Pro) che lasci pensare all'adozione di un processore AMD, o di un chip grafico, al suo interno. Mentre per ciò che riguarda iMac e Mac Pro (indicati sia in una slide dedicate, sia in una in cui sono raccolti i prodotti di molti altri partner) già adesso questi computer utilizzano "processori" di AMD, solo che stiamo parlando di quelli grafici della famiglia Radeon.


    Gli iMac montano infatti di serie, a seconda del modello, i chip grafici Radeon HD 4670, Radeon HD 5670 o Radeon HD 5750, mentre i potenti Mac Pro si affidano alla scheda Radeon HD 5770 o, opzionalmente, una configurazione con due schde video HD 5770 o una Radeon HD 5870.



    Questo non esclude che Apple in futuro possa utilizzare un processore AMD al posto delle soluzioni Intel che per adesso sono montate sui suoi computer, ma le slide della presentazione di Ghilardi non aggiungono nulla di più di ciò che fa parte del presente del rapporto di collaborazione tra il produttore dei Mac e quello delle schede video Radeon.



    Fonti: www.pcworld.it
     
    .
0 replies since 10/11/2010, 22:41   84 views
  Share  
.