[RISOLTO]Lettura lente PS2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Dox=
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono solo di passaggio e con un problema che spero voi riusciate a risolvere.
    La mia lente PS2 ha da tempo un problema di lettura con i dischi PS2. Quelli della PS1 li legge correttamente. Per risolvere questo problema ho eseguito qualche giorno fa la pulizia dell'hardware con l'aria compressa e della lente con un pò di alcool (secondo la procedura standard, con l'aiuto di un cotton fioc).
    La situazione però non è cambiata. Anzi, è cambiata, ma in maniera curiosa quanto strana. Ora, dei dischi PS2, riesce a leggere al primo avvio quelli contenuti in scatole nere (quelli in scatole blu o grigie non vengono calcolate, tramite quel fastidioso "Errore durante la lettura del disco").
    La lente è sempre stata blu (come dovrebbe essere), anche prima della mia pulizia. Pensate sia un problema della taratura?
     
    .
  2. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello dei giochi in scatole di colore diverso credo sia solo un caso perchè quelle blu sono le scatole dei giochi che si vendono normalmente in italia, quelle grige dei giochi che rientrano nella classifica platinum e quelle nere si vendevano un pò di anni poi non le ho più viste dai tempi di gta san andreas :|. Comunque se già hai provato con aria compressa e cotton fiocc le altre scelte per risolvere il problema sono poche..la taratura è l'ultima che devi guardare..vedi se sono inseriti tutti i fili che partono dal laser e vanno alla scheda principale..se sono tutti inseriti compra uno spray per ripristinare circuiti elettrici (2-3€ in ferramenta o da bricofer, Sìfa ecc...) io il problema l'ho risolto così perchè lo spray ha tolto tutti i residui di grasso(per far scorrere bene il laser) o corpi estraniei tra cui la polvere sui circuiti e il laser. Spero di averti aiutato.

    Diosantos
     
    .
1 replies since 7/11/2010, 11:51   335 views
  Share  
.