Il fondatore di Facebook tra i 400 uomini più ricchi del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Se Mark Zuckerberg avesse un dollaro per ogni utente Facebook … e in realtà li ha. Anzi ne ha parecchi per ogni utente Facebook. Il suo patrimonio netto è infatti cresciuto di 4,9 miliardi di dollari nell’ultimo anno, arrivando a 6,9 miliardi, posizionandolo alla posizione 35 della classifica stilata da Forbes dei 400 americani più ricchi. Un balzo di cento posizioni rispetto allo scorso anno. La ricchezza del fondatore di Facebook è aumentata grazie ad accordi di private equity che hanno portato il valore totale dell’azienda a 23 miliardi di dollari, spiega Forbes.

    In cima alla classifica di Forbes si conferma Bill Gates di Microsoft, che ha portato il suo patrimonio a 54 miliardi di dollari (+4 miliardi di dollari). Larry Ellison di Oracle è invece ancora terzo, dietro all’investitore Warren Buffett (45 miliardi). La fortuna di Ellison, che di recente è anche stato proclamato CEO più pagato del decennio, è arrivata a 27 miliardi di dollari.

    Nelle prime posizioni ci sono anche altri personaggi del mondo tecnologico come i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin, che condividono l’undicesima piazza con 15 miliardi di dollari ciascuno. Steve Ballmer (Microsoft) e Michael Dell (Dell) perdono invece due posizioni, rispettivamente quindicesimo e sedicesimo, con 14 e 13,1 miliardi di dollari. Altri nomi del mondo IT nei primi 50 sono Jeff Bezos (Amazon, diciannovesimo) con 12,6 miliardi, Jim Goodnight (SAS, trentacinquesimo a pari merito con Zuckerberg) con 6,9 miliardi, Steve Jobs (Apple, quarantaduesimo) con 6,1 miliardi, Pierre Omydiar (eBay, quarantasettesimo) con 5,5 miliardi ed Eric Schmidt (Google, quarantottesimo) con 5,45 miliardi.

    In generale secondo Forbes i ricchi quest’anno sono diventati ancora più ricchi. I primi 400 di America hanno di fatto un patrimonio totale combinato di 1,37 trilioni di dollari.

    Fonti: www.pcworld.it
     
    .
0 replies since 24/9/2010, 19:18   123 views
  Share  
.