Samsung Galaxy Tab in arrivo dai primi di ottobre

Il primo vero concorrente dell'iPad scende in campo. Costa di più, ma è più piccolo, e permette di telefonare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Il produttore coreano Samsung non intende lasciare a Apple il dominio del mercato dei tablet e dopo diversi mesi di studio ha presentato un'evoluzione ingrandita del proprio smartphone Galaxy S. La tavoletta con schermo sensibile al tocco si chiama Galaxy Tab e arriverà in Italia dal 1 ottobre presso le principali catene di elettronica di consumo, costa 699 euro (quanto l'iPad Wi-Fi da 64 GB o l'iPad 3G da 32 GB) ma è più piccolo, consente di telefonare, effettuare videoconferenze e oltre la memoria integrata permette una facile espansione attraverso un lettore di memorie microSD.

    Anche se il confronto diretto viene naturale con l'iPad di Apple questo Galaxy Tab è diverso. Innanzi tutto è più piccolo, ha un display da 7 pollici che lo rende quasi tascabile (entra nella tasca di una giacca o, rimanendo un po' fuori, anche in quella di un jeans), pesa solamente 380 grammi e integra una connettività senza fili di tipo HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth 3.0 oltre a presentare un'antenna GPS e un'uscita TV-Out per collegare comodamente a una televisione il vostro possibile tablet.

    Sulla carta potrebbe quindi sembrare più piccolo e costoso del iPad, ma in realtà offre diverse caratteristiche in più. Sono infatti presenti due fotocamere, una di tipo VGA sul frontale e una da 3 Megapixel sul retro. Grazie a queste è possibile partecipare a sessioni di videoconferenza, scattare fotografie o registrare filmati. Come dicevamo all'inizio, oltre ai 16 GB di memoria dati integrati è possibile aggiungere altri 32 GB attraverso una scheda microSD.

    Rispetto all'iPad vi è un'altra caratteristica innovativa: utilizzando degli auricolari o in vivavoce è possibile telefonare. Non è quindi solamente un tablet, ma può essere usato come agenda elettronica portatile e telefono.

    Il sistema operativo utilizzato è lo stesso dello smartphone Galaxy S, ovvero Android 2.2, con un'interfaccia adattata alle più grandi dimensioni dello schermo del Galaxy Tab. La disponibilità, come dicevamo, è prevista dal 1 ottobre nelle principali catene di elettronica di consumo.

    Fonti: www.pcworld.it
     
    .
0 replies since 24/9/2010, 19:14   69 views
  Share  
.