Motomondiale,muore pilota Tomizawa

Investito durante gara di Moto2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Terribile incidente durante il Gran Premio di San Marino nella categoria Moto2 che ha portato alla morte di Shoya Tomizawa. Il pilota giapponese è stato investito dalle moto di Alex De Angelis e Scott Redding, dopo i primi soccorsi nel circuito di Misano Adriatico era stato trasportato all'ospedale di Riccione in condizioni gravissime. Purtroppo le emorragie interne non gli hanno dato scampo ed è deceduto all'ospedale.
    Motomondiale,muore pilota Tomizawa

    Le condizioni del pilota erano apparse subito gravissime tant'è vero che i medici della pista avevano deciso di non portarlo a Cesena in elicottero ma immediatamente a Riccione in ambulanza. I sanitari avevano da subito riscontrato traumi sono multipli, toracico, addominale, cranico e con emorragie.

    Il dottor Claudio Macchiagodena della Clinica Mobile del Motomondiale aveva spiegato ai microfoni di Mediaset le condizioni del pilota giapponese Shoya Tomizawa dopo il terribile incidente: "E' stata fatta la rianimazione per cercare di trasportarlo in ospedale. Il pilota ha bisogno di una costante assistenza per evitare l'arresto cardiaco". Ma tutti i tentativi di rianimarlo sono poi risultati vani.

    Rossi: "Con queste cose il resto non conta"
    "Quando succedono queste cose, il resto non conta tanto. Abbiamo visto che l'incidente è stato bruttissimo, peccato". Valentino Rossi è visibilmente scosso, ai microfoni di Mediaset, dopo il Gp di San Marino chiuso al terzo posto.

    Aveva solo 20 anni
    Tomizawa classe 1990, ha iniziato a correre nelle minimoto a soli tre anni e ha continuato fino al 1996 in modo amatoriale. Dal 1997 arrivano le prime affermazioni, Shoya vince da quell'anno 4 campionati nazionali. Dal 2005 inizia la sua carriera con le moto da gran premio nei trofei organizzati dalla Honda in Giappone. Dal 2009 è nel campionato del mondo, il suo debutto in classe 250 lo vede terminare l'anno in 17/a posizione. Con l'avvento della nuova classe di mezzo, la Moto2, Tomizawa si schiera quest'anno con il Team Cip Technomag, con il quale vince la prima gara dell'anno, divenendo il primo pilota ad arrivare al successo in Moto2 nel Gp del Qatar a Doha. Buona anche la seconda gara della stagione a Jerez de la Frontera in Spagna, dove il giapponese conquista un secondo posto. Fino al tragico incidente era settimo nel mondiale.

    Giusto continuare la gara dopo il terribile incidente? Commenta
    Fonti: tgcom

    L'incidente


     
    .
  2. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me doveva essere bandiera rossa da subito(per rispetto almeno ormai quello che era successo era successo), chi l'ha visto in diretta capisce che se passano sopra a un pilota a 240 km/h è una cosa grave e non da bandiera gialla da semplice caduta...Sono errori che non si possono fare questi se è morto è stato un suo errore purtroppo e non si può dare la colpa a de angelis e a Redding, ha impostato male la curva poi loro hanno fatto il massimo per evitarlo anche se a quelle velocità puoi fare ben poco. R.I.P.

    Ti rubo il post e lo metto anche nella sezione motogp ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Tranquillo Santos
    Io posso dire poco visto che la gara non l'ho vista (e infatti l'ho saputo in ritardo)... l'unica cosa che posso dire è che mi dispiace che sia morto e per i suoi familiari e amici...
     
    .
2 replies since 5/9/2010, 18:12   111 views
  Share  
.