La lista della spesa di Google

Il gigante della ricerca fa shopping: in agosto Google acquisisce ben cinque società, l'ultima delle quali dedicata allo sviluppo di giochi online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Google ha effettuato la sua quinta acquisizione dall'inizio di agosto, questa volta mettendo le mani su SocialDeck, una società che sviluppa videogiochi che possono essere giocati contro amici collegati mediante iPhone, BlackBerry o Facebook su pc. La maggior parte delle acquisizioni recenti di Google riguardano il mondo del social networking e del gaming, alimentando le speculazioni che la società stia per rilasciare un nuovo servizio di social networking, potenzialmente centrato sui giochi, in concorrenza con Facebook.

    SocialDeck ha sviluppato giochi come Shake & Spell, che si può aprire su Facebook, ad esempio, e giocare poi con amici che stanno usando applicazioni su iPhone e/o BlackBerry. Il gioco include funzionalità di social networking, ad esempio una pagina che mostra gli amici che stanno attualmente giocando, oppure le statistiche di gioco degli amici. I giocatori possono anche postare commenti in una modalità simile all'instant messaging.

    L'acquisizione di SocialDeck segue quella di Angstro, sviluppatore del prodotto Noteworthy News che offre notizie su persone e aziende appartenenti al network professionale di un utente. Le altre acquisizioni di agosto da parte di Google riguardano Slide, uno sviluppatore di social game, Jambool, che realizza una piattaforma per gestire pagamenti online per oggetti virtuali sui siti di social gaming, e Like.com, un motore di shopping virtuale.

    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 1/9/2010, 19:09   140 views
  Share  
.