Cancellato il servizio Google Wave

Google ha deciso di bloccare il suo servizio di collaborazione e comunicazione online a causa del suo scarso utilizzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Google ha deciso di staccare la spina dal servizio Google Wave, lanciato poco più di un anno fa. “Non abbiamo assistito all’adozione da parte degli utenti che ci saremmo aspettati”, scrive Urs Hölzle, Google senior vice president for operations, in un post sul blog dell'azienda. Come risultato della pubblica indifferenza “non prevediamo di continuare lo sviluppo di Wave come prodotto stand-alone”.

    La società manterrà il servizio fino a fine anno e la tecnologia verrà integrata in altri progetti di Google, continua Hölzle. Alcune caratteristiche sono già disponibili come componenti open source e Google offrirà strumenti per consentire agli utenti di “‘liberare’ facilmente il proprio contenuto da Wave”.

    Hölzle sottintende che Wave potrebbe essere stato un concetto troppo radicale per una adozione di massa, nonostante i molti tentativi dell’azienda di spiegarlo al pubblico. Una “Web app per la comunicazione e collaborazione in tempo reale, ha rappresentato un obiettivo ambizioso in quanto a possibilità offerte in un browser web. Non eravamo sicuri di come gli utenti avrebbero risposto a questo tipo di comunicazione radicalmente diverso”.
     
    .
0 replies since 10/8/2010, 08:02   80 views
  Share  
.