Google ci riprova con i social network

Lo scopo è quello di imporsi a Facebook, social network che oggi vanta circa 500 milioni di iscritti. Google punterà sul social game...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Facebook potrebbe presto vedersela con un concorrente deciso a far strada. Si tratta di Google che, a detta del The Wall Street Journal, sarebbe in trattativa con alcune società specializzate nello sviluppo di social games, per allestire un sito speciale di social networking. Lo scopo è di far confluire molti degli attuali utilizzatori di Facebook.

    Un progetto assai ambizioso, visto che il più grande social network del pianeta conta oggi circa 500 milioni di iscritti. I nomi a cui le indiscrezioni delle fonti americane fanno riferimento sono Playdom, Playfish e Zynga Game Network.
    In verità non è la prima volta che il colosso di Mountain View cerca di sfidare la realtà sociale di Palo Alto: già in passato Google Buzz ne fu un tentativo, a dire il vero con scarso successo, mentre l'attuale piattaforma social di Google, Orkut, particolarmente apprezzata in Brasile, conta circa 60 milioni di iscritti, pochi rispetto ai numeri registrati da Facebook. Dal canto suo Google può far perno sui problemi che hanno investito Facebook di recente (Caso "Ceglia". Forse Facebook non è di Zuckerberg).

    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 28/7/2010, 18:26   82 views
  Share  
.