Quale modello scegliere?

eterna indecisione... xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. . . . m a r n i e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Dato che questo forum sembra molto completo e con utenti alquanto competenti, ho deciso di porre qui un quesito che mi "tormenta" da un po' xD

    Ho da qualche tempo stabilito di comprare un cellulare nuovo, ma questa volta avrei optato per uno smartphone, qualcosa di utile e pratico e che comprenda la funzione Radio FM e Lettore MP3, dato che il mio è praticamente morto xD
    Ho a disposizione un budget non altissimo, ma in ogni caso sono abbastanza esigente.
    Cercando fra le nuove tecnologie delle marche più affidabili, la mia scelta è ricaduta, sia per caratteristiche generali che per stile, su questi due modelli Nokia:
    Nokia 5800 XpressMusic
    http://www.bloggiando.com/wp-content/uploa...pressmusic2.jpg
    e Nokia X6.
    http://www.hi-techitaly.com/images/stories...Nokia_X6-03.jpg
    Premetto di non essere un'esperta in quanto tutte le informazioni qui elencate le ho prese da vari siti e video-recensioni consultati per documentarmi a riguardo.
    So bene che uno è "l'evoluzione" dell'altro in quanto il 5800 è abbastanza vecchiotto, eppure ho sentito di una sorta di peggioramento da un modello all'altro.
    La differenza più spiccata sta nel prezzo, ma non sono da dimenticare differenze come quelle del touchscreen, uno resistivo ed uno capacitivo, come pure la presenza nel primo della slot per Memory Card, e l'assenza di quest'ultima nel secondo.
    Ovvio che poi, disponendo di 16 o, addirittura 32 Gb nel X6 la memoria espandibile non ha moltissimo senso, almeno credo xD
    Da non sottovalutare poi c'è anche la qualità delle foto e la durata dei video, entrambe maggiori nell'X6.
    Vorrei solo sapere cosa ne pensate, quale dei due mi converrebbe prendere, considerando le caratteristiche ed il prezzo?

    Ultima domanda, che ne direste di un acquisto online?
    Ho dato uno sguardo su siti come Ebay e Subito.it... cellulari a prezzi inferiori devono per forza essere delle fregature?

    Grazie a chi risponderà per pazienza e disponibilità X)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Ciao Marnie ^^
    Scegliere un cellulare, soprattutto quando lo si usa molto, è una questione abbastanza delicata... (soprattutto perchè anche io ne devo prendere uno nuovo XD)
    Comunque secondo un mio parere il nokia X6 batte il nokia 5800, sia per la fotocamera (5 megapixel contro i 3,2 del 5800) sia per la memorizzazione (32 gb (che sono un'esagerazione e mi sembra impossibile riempirlo del tutto) contro gli 8 gb), sia anche come estetica (secondo me x6 ha un design molto più elegante del 5800 xD ).
    Per il resto però hanno più o meno le stesse funzioni e le stesse cose, come il display da 3,2 pollici, il wifi integrato, lo stesso sistema operativo, le funzioni di lettore mp3 e per ascoltare la radio...
    Per il resto dipende da te.... se non hai problemi di soldi punterei sul x6, però magari pensa bene all'uso che farai.... ha senso spendere tanto su un cellulare se poi lo si utilizza per il 30% delle sue potenzialità?
    Mentre per quanto riguarda gli acquisti online non posso esserti molto d'aiuto, poichè non gli ho mai fatti, però c'è da dire che con un po' di attenzione si possono fare buoni acquisti su ebay (certo che se ti trovi un x6 a 100€ c'è qualcosa che non va xD )
    La decisione spetta a te, spero solo che ti sia stato utile ^^

    Comunque ti riporto le caratteristiche dei 2 cellulari (cosi magari ricontrolli più attentamente)
    Nokia X6
    Nokia 5800

    Per il prezzo il nokia 5800 costa tra i 170 e i 190€
    mentre il nokia X6 se non sbaglio sui 350€ o 400€
     
    .
  3. thebeach87
        Like  
     
    .

    User deleted


    hola!!!!allora secondo me dovresti considerare anche altri telefoni, xo se la tua scelta ricade su questi 2 modelli...ti dico di prendere il nokia X6, è molto più completo, oltre alle varie differenze quali touch, memoria, fotocamera, anche a livello hardware è più completo...io ti consiglierei comunque di dare un occhiata a questi...
    Samsung-S8300-Ultra-Touch
    Sony-Ericsson-Xperia-X10
    Nokia-N97-mini
    Samsung-S8500-Wave
    Samsung-i8910-Omnia-HD

    io ti posso dire per esperienza personale che gli acquisti on-line se fatti in un certo modo sono più che sicuri...ti consiglio, prima di vedere su siti tipo ebay, di guardare proprio in negozi online che spesso fanno ottime offerte ed è come se stessi comprando in un negozio vero e proprio...spero di esserti stato d'aiuto....;)
     
    .
  4. . . . m a r n i e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dei consigli ragazzi, ma ho cambiato idea, ora ho capito che ho solo bisogno di un buon lettore mp3, e che questo, integrato al cellulare, mi è completamente inutile ;)

    Grazie ancora comunquee! (=
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Lol XD
    Va bene! Ciao ^^
     
    .
4 replies since 25/7/2010, 16:58   198 views
  Share  
.