Google investe nell'energia pulita

Sarà il vento a determinare i prossimi successi planetari di Google? A Mountain View ci stanno provando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Gli interessi di Google vanno ben oltre la fornitura di servizi Internet. Il noto Motore di Ricerca mostra una sempre maggiore trasversalità: almeno nello stato americano dell'Iowa, Google è oggi in grado di fornire anche energia elettrica pulita.
    E' questo il risultato ottenuto con l'accordo fra la divisione energetica dell'azienda di Mountain View (Google Energy) e NextEra, società specializzata in impianti eolici. Una conferma che avvalora le dichiarazioni di Eric Schmidt, Ceo di Google, fatte più di un anno fa, a proposito dell'interesse della casa americana per le energie rinnovabili.

    In termini pratici, Google ha acquistato 114 megawatt di energia prodotta da impianti eolici, cioè che sfruttano il vento, a un prezzo che non subirà variazioni per i prossimi 20 anni. La stessa energia può quindi essere rimessa sul mercato, allo stesso modo in cui già fanno i fornitori più tradizionali.
    «Grazie all'acquisto a lungo termine di energia rinnovabile a un prezzo predeterminato - hanno affermato in Google - stiamo parzialmente proteggendo noi stessi contro i futuri rincari nei prezzi dell'energia. È uno di quei casi in cui comprare verde ha un senso per il business».

    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 22/7/2010, 17:28   94 views
  Share  
.