Il Nexus One esce di scena

Lo ha annunciato Google direttamente nel suo blog. Lo smartphone di Mountain View ha venduto poche centinaia di migliaia di pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    A poche centinaia di migliaia di pezzi venduti, di cui circa 60 mila si sono materializzate nella prima settimana di lancio avvenuto ai primi di gennaio 2010, si esaurisce la spinta di Nexus One, lo smartphone sul quale Google, in collaborazione con la taiwanese HTC, aveva puntato per inaugurare la sua storia di produttore hardware.
    Lo smartphone infatti non rientra più negli interessi della società di Mountain View e non sarà più venduto come "pezzo libero", ma solo dietro abbonamento con un carrier.

    Le intenzioni di Google erano quelle di opporsi allo strapotere di Apple che con l'iPhone andava conquistando fette di mercato sempre maggiori. Le premesse erano buone visto che la società americana aveva pubblicizzato il suo nuovo prodotto direttamente sull'home page del suo sito che, per accessi quotidiani, a livello globale, ha ben pochi rivali. Visti i risultati, il Nexus One può quindi considerarsi un (mezzo) flop. Tutto ciò accade mentre Apple, con il nuovo iPhone 4, sta scrivendo le pagine più "scomode" della sua più recente storia.

    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 21/7/2010, 08:07   86 views
  Share  
.