Le tariffe di Vodafone e Tre per l'iPad

Sono stati resi pubblici i primi piani tariffari proposti da Vodafone e Tre per l'uso dell'iPad con connessione 3G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Da oggi, 10 maggio, anche in Italia si può prenotare il proprio iPad, che sarà distribuito dal 28 maggio anche nei negozi autorizzati. Per la versione che prevede connessioni sia Wi-Fi sia 3G erano attese anche le tariffe dei diversi operatori telefonici, che puntualmente hanno cominciato ad apparire: Vodafone e "3" hanno già dato i dettagli delle proprie offerte, mentre si attende ancora la proposta Tim, prevista nelle prossime ore.

    Gli utenti di iPad dovranno attrezzarsi tutti com Micro SIM, molto simili a quelle che già alloggiano nei nostri cellulari, ma più piccole.

    Vodafone propone due piani tariffari: un piano "a consumo", Internet Facile Day per iPad, che consente di scaricare ogni giorno fino a 500 megabyte al costo di 2 euro al giorno, un costo addebitato solamente se durante il giorno la connessione è effettivamente utilizzata.

    Al raggiungimento della soglia di 500 MB, prevista dai piani, potrai continuare a navigare gratuitamente alla velocità massima di 64 kbps.

    L'offerta, che come detto si applica solo in caso di connessione e alla prima connessione giornaliera, è utilizzabile fino alle ore 24,00 dello stesso giorno. L'offerta non è valida per l'utilizzo di applicazioni VOIP, come per esempio Skype (per ora non utilizzabile con 3G) o Fring (già utilizzabile con 3G).
    L'offerta Internet Facile Day è attivabile fino al 15 Giugno 2010.

    C'è poi un'offerta flat più tradizionale che, al costo di 30 euro mensili, non mette limiti alla quantità di dati scaricabili.

    Un accordo con Apple consente a chi acquista dall'Apple Store l'iPad di aggiungere, al costo di 20 centesimi, la Micro SIM, lasciando poi al cliente la scelta del piano tariffario da usare.

    La proposta di "3" prevede un traffico mensile massimo di 3 GB al costo di 5 euro al mese, esclusivamente nelle aree con copertura garantita dallo stesso operatore telefonico (se la copertura è offerta da altro operatore, valgono le tariffe di quell'operatore).
    Quando si supera la soglia dei 3 GB vengono addebitati 2 euro ogni 100 megabyte consumati in più.


    Entrambi gli operatori non vincolano le offerte alla sottoscrizione di un contratto, che può essere pertanto disattivato quando si vuole.

    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 10/5/2010, 17:31   83 views
  Share  
.