Bug nella chat di Facebook. A rischio la privacy degli utenti

Il famoso sito di social networking ha rischiato di vedere compromessa la privacy di tutti gli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Facebook ha avuto una paura tremenda. Un bug nella chat del sito è stato liberamente utilizzabile fino a mercoledì. I servizi del social network hanno corretto la vulnerabilità, tuttavia, le informazioni sono rimbalazate in tutto il web e un video mostra come sia stato possibile utilizzare la falla.

    Grazie al bug era possibile accedere facilmente, dalla chat, alle informazioni di un membro di Facebook. Nella scheda per la visualizzazione della posta ogni "amico" era quindi visibile e si poteva accedere ai suoi dati personali. Ironia della sorte, si è scoperto che questo difetto stava usando un insieme di funzioni pensate per garantire la privacy degli utenti. Tecnicamente, era sufficiente cambiare le impostazioni di privacy, andando alla scheda "Dati profilo" e fare clic su "anteprima del mio profilo". Da questa stessa pagina si potevano anche vedere le richieste di amicizia in sospeso del nostro ignaro contatto

    La risoluzione di questa pericolosissima falla la si deve al sito Techcrunch che ha messo in guardia Facebook, che a sua volta ha verificato il problema e agito con urgenza. Una patch di sicurezza è stata rilasciata nella notte ai 400 milioni di membri del sito.



    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 6/5/2010, 22:05   85 views
  Share  
.