Nuova home page e nuove funzioni per Google

Il motore di ricerca più famoso di Internet, a quasi dodici anni dal lancio, cambia volto e...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Ve ne sarete già accorti: Google da ieri ha cambiato veste. Non si tratta di grandi stravolgimenti, almeno per il momento, ma di un lieve ritocco grafico al logo (visualizzata sopra) - le sei lettere che compongono la scritta "Google" perdono l'ombreggiatura e appaiono più brillanti -, e di un più evidente cambiamento nella pagina che visualizza i risultati della ricerca. Le modifiche, negli Usa, riguardano anche la versione per smartphone, quindi per iPhone.

    Una colonna a sinistra, prima assente, permette agli utenti di affinare la ricerca in funzione dei contenuti cercati (Immagini, Video, Maps, Notizie, Libri, etc.) e di localizzarla nel tempo, esplorando "contenitori" predefiniti o con estremi temporali impostabili direttamente dall'utente. In totale, sono più di 100 gli interventi migliorativi apportati dalla casa di Mountain View.
    Una politica non casuale e pensata, probabilmente, per preparare il terreno al lancio del prossimo mese: Google rilascerà circa mezzo milione di libri elettronici (più noti come ebook) compatibili (anche) con l'iPad.

    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 6/5/2010, 22:02   71 views
  Share  
.