Mondiali in HD anche sulla Rai

La novità riguarda le aree d'Italia raggiunte dal canale di test Rai HD. Nuovi messaggi arrivano anche dai satelliti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    A trasmettere le partite dei Mondiali di calcio del Sudafrica in alta definizione, non sarà soltanto Sky. Ad ampliare l'offerta HD ci ha pensato la Rai, con il suo canale di test Rai HD, almeno per quanto riguarda gli incontri di cui la società di Via Mazzini ha acquistato i diritti (le partite della nostra nazionale e le fasi finali del torneo). Sky al contrario trasmetterà ogni minuto dell'evento.
    A poter godere del segnale Rai ad alta definizione, saranno i possessori di decoder per la TV Digitale Terrestre compatibili con l'HD, o di televisori di ultima generazione con decoder DVB-T HD integrato.

    Purtroppo la copertura non è garantita a tutto il territorio nazionale, ma limitata solo a quelle aree raggiunte dal canale Rai Test HD, o dove lo switch-over dal segnale analogico al digitale terrestre è fissato per il prossimo 18 maggio (Piemonte orientale e Lombardia, esclusa la provincia di Mantova, a cui si aggiungono le provincie di Parma e Piacenza).

    Ma qualcosa si muove anche via satellite. La Rai infatti potrebbe trasmettere le partite in alta definizione attraverso la piattaforma satellitare Tivù Sat, quindi dagli stessi satelliti utilizzati da Sky (flotta HotBird, 13° Est). Ciò non si traduce purtroppo nella possibilità di ricevere la Rai in HD mediante il decoder HD di Sky: i canali di Tivù Sat sono infatti criptati secondo il sistema Nagravision. Per la loro visualizzazione quindi è necessario un apposito decoder, diverso da quello di Sky. Una limitazione che, visto il sacrificio annuale a cui gli italiani sono chiamati annualmente per onorare il canone Rai, potevano anche risparmiarci.
     
    .
  2. pazzopazzini
        Like  
     
    .

    User deleted


    sara' per questo che gira sto video contro il canone RAI

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Ma lol xD
     
    .
  4. pazzopazzini
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma voi ci credete quest'anno ai mondiali?
     
    .
  5. _Andry_
        Like  
     
    .

    User deleted


    assolutamente no :
    allora in difesa l'unico decente e chiello
    a centrocampo tt vecchi...e quelli giovani tipo marchisio, candreva,ecc... non danno sicurezza
    l'attacco invece mi piacerebbe un tridente con iaquinta boriello e pazzini, sarebbe l'unico reparto in cui saremmo competitivi...oltre alla porta ovviamente...
     
    .
  6. pazzopazzini
        Like  
     
    .

    User deleted


    la difesa non e' una difesa. se poi paragoniamo la formazione italiana con quella brasiliana, argentina o spagnola non c'e' proprio storia
     
    .
5 replies since 4/5/2010, 21:05   181 views
  Share  
.