Flash sotto tiro. Anche Microsoft prende le distanze

Non è solo Steve Jobs a criticare la stabilità di Flash. Anche se con più diplomazia, Microsoft accarezza HTML5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Alla lettera aperta pubblicata da Steve Jobs sul sito ufficiale Apple, in cui l'Ad muove diverse critiche a Flash, software di Adobe con cui è codificato il 75% circa dei video circolanti in Internet (come quelli di YouTube), segue una presa di distanze anche da parte di Microsoft.
    Da un lato la casa di Redmond si dimostra più conciliante verso Adobe, sottolineando la volontà di offrire pieno supporto agli ingegneri Flash affinché siano corretti bachi e instabilità, ma dall'altro punta il dito proprio verso quest'ultima, citanto come piattaforma più stabile per il multimediale destinato al web la nuova versione di HTML, ovvero HTML5.
    Una sorta di strana alleanza e coerenza di pensiero fra i due concorrenti atavici, Apple e Microsoft.

    «Flash ha alcuni problemi, soprattutto in termini di affidabilità, sicurezza e performance», ha affermato Dean Hachamovitch, general manager per il browser Internet Explorer, aggiungendo che Microsoft sostiene lo stesso protocollo per i contenuti media sul Web promosso da Apple, un gruppo di standards conosciuto appunto come HTML5.

    «Flash è un affare di successo per Adobe, e possiamo capire perché vogliano spingerlo oltre il pc», ha dichiarato invece Jobs. «Ma l'era del mobile prevede dispositivi meno potenti, interfacce touch e open web standard: tutte aree dove Flash è debole».
     
    .
0 replies since 3/5/2010, 20:36   75 views
  Share  
.