Ballmer anticipa le novità di Windows Live Messenger

Durante un confronto con alcuni studenti, il CEO di Microsoft ha mostrato in anteprima le novità di Windows Live Messenger: Video chat in HD, integrazione di Bing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha presentato ieri in anteprima le funzioni della nuova versione di Windows Live Messenger, in occasione di una discussione con gli studenti dell’Università di San Paolo. Il nuovo Messenger è il primo della rinnovata serie di servizi di comunicazione e condivisione della suite Windows Live ad essere svelato.

    Tra le novità spiccano:

    Video chat in alta definizone a schermo intero. Sarà inoltre possibile lanciare una conversazione video mentre si gioca, si condividono foto o si chatta, in modo da osservare le reazioni degli amici in tempo reale.

    Integrazione dei risultati di Bing per aggiungere foto e video provenienti da tutto il web senza abbandonare la finestra di conversazione.

    Messenger Connect. Consente l'integrazione di qualsiasi sito web con Messenger, in modo da lanciare conversazioni e condividere informazioni con gli amici in Messenger. Inoltre, consente agli amici di ricevere aggiornamenti provenienti da tutti questi siti all'interno di Messenger, in modo che non sia necessario creare ulteriori account e reti di contatti.

    Social highlight. Si tratta di nuova modalità di concepire gli aggiornamenti dai social network è stata ideata attribuendo un ruolo chiave ai contatti "preferiti", dando priorità ai loro aggiornamenti provenienti dai social network rispetto a quelli degli altri contatti.

    Unica lista contatti. Oltre a riunire tutti questi network e i relativi aggiornamenti, saranno anche eliminati i contatti duplicati in modo da fornire un unico elenco di amici da utilizzare con tutti i gli strumenti di comunicazione e condivisione all’interno nelle varie reti.

    Aggiornamenti di stato sincronizzati. Quando si pubblica un aggiornamento di stato su Messenger, sarà possibile

    sincronizzarlo automaticamente con quello di altri siti e viceversa.

    Messenger per i principali smartphone. Attualmente è possibile utilizzare Messenger sui dispositivi Windows Phone, iPhone e altri tra i principali smartphone in commercio. In questo modo è possibile accedere a tutti i contatti, visualizzare gli aggiornamenti dai social network, lanciare una conversazione, condividere foto e
    aggiornare il proprio stato anche in mobilità.

    La nuova versione di Messenger sarà disponibile per il download nei prossimi mesi all'indirizzo.
    A questo indirizzo è disponibile un video che descrive le novità della Wave 4 di Windows Live Messenger.

    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 29/4/2010, 19:38   96 views
  Share  
.