iPhone G4: Apple lo rivuole. Gizmodo ammette: pagato per averlo

L'iPhone G4 mostrato dal sito Gizmodo sembra sia davvero un prototipo Apple, che infatti lo chiede indietro. Ma il mistero continua: Gizmodo lo ha pagato? E sarà proprio così il prossimo iPhone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Si fa sempre più interessante la questione dell’iPhone 4G “trovato” in un locale di Redwoord City in California da qualcuno che poi lo avrebbe “consegnato” allo staff di Gizmodo.com. Apple ha riconosciuto implicitamente che l’iPhone presunto è effettivamente un iPhone vero e proprio richiedendolo indietro con una lettera formale (che Gizmodo ha pubblicato a questo link).

    Il dubbio che si tratti di un prototipo esteticamente diverso dall’iPhone 4G definitivo rimane (per fortuna, perché così l’iPhone 4G è un po’ bruttino), ma ora i riflettori si spostano sul possibile scontro tra Gizmodo e Apple, che non ha mai amato i blog e i siti Web che rivelavano in anticipo segreti aziendali (ricordate, tanto per fare un nome, il destino di ThinkSecret?).Secondo quanto racconta Gizmodo in questo articolo, non ci sarebbe nulla di illegale nella vicenda: qualcuno perde un cellulare, qualcun altro lo trova, il cellulare finisce nelle mani di un terzo che contatta il proprietario e nel frattempo scrive uno o due articoli sull’accaduto.

    Problema: Nick Denton, fondatore e proprietario del gruppo di blog e siti Gawker Media (a cui fa capo Gizmodo.com) ha ammesso via Twitter di aver praticato in questo caso del “checkbook journalism”. Ma il “giornalismo da libretto degli assegni” implica l’aver pagato qualcuno per entrare in possesso di un oggetto evidentemente di proprietà altrui.

    Ora bisognerà vedere e Apple ha voglia o meno di far concentrare i suoi legali sul caso accusando formalmente Gizmodo di ricettazione.
    E sarà anche interessante conoscere il destino di Gray Powell, il tecnico che verrà ricordato per sempre come l’uomo che scordò un prototipo di iPhone una sera in birreria…
     
    .
0 replies since 25/4/2010, 17:47   98 views
  Share  
.