Demo non più gratuite?

Secondo Cevat Yerli di Crytek, Le demo dei videogiochi dovrebbero essere vendute e non "regalate"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    millenium member

    Group
    Member
    Posts
    2,455
    Reputation
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    Cevat Yerli, CEO di Crytek, pensa che l'era delle demo gratuite sia destinata a finire. Bollandole come "un lusso" e "proibitivamente costose", ci parla della politica di EA. EA che prevede un futuro con demo a pagamento, come già vi parlammo in passato.

    "Una demo gratis è un lusso che fino ad ora si è permesso solo l'industria videoludica. Neanche i film lo fanno", ha infatti detto.

    "Proprio perchè abbiamo avuto questo lusso per troppo tempo, ora ci sono piani per una svolta. La verità è che non vedremo demo gratis per molto tempo ancora"

    "Non abbiamo ancora deciso se Crysis 2 avrà una demo, ci stiamo ancora pensando. Ma, che la demo arrivi o no, conviene alle software house rilasciare così tante versioni di prova? Penso che sempre più giochi si priveranno delle demo, in futuro, proprio perchè sono proibitivamente costose"

    "Ho letto molto riguardo all'idea di EA, così come ho letto delle persone che si lamentano di 'dover pagare una Beta'. Io però penso che la strategia di EA sia interessante. Il problema è che, ogni volta che qualcuno inizia con progetti che cercano di aiutare l'industria, la gente pensa sempre che siamo affamati di soldi"

    "Non piacerà alla gente, il problema è che tutti pensano subito male di noi, ma io credo che l'idea di EA sia solo un genuino interesse nell'offrire qualcosa in più di una semplice e piccola demo"

    "E' semplicemente uno dei tanti modi per aiutare i videogiochi, soprattutto in un periodo in cui l'apertura a internet aiuta in tal modo la pirateria"

    "Penso che il più grande problema derivi dal fatto che EA non si sia spiegata molto bene a riguardo. Capisco che le persone pensino che EA voglia solo massimizzare i profitti, ma davvero, quello che sta cercando di fare è riavere indietro i suoi investimenti ed essere al contempo quanto più giusta possibile con l'utenza. Alla fine capirete che è un interessante compromesso"

    L'intervista in inglese la potete trovare qui: www.develop-online.net/news/34545/C...free-game-demos

    Fonti by Gamesurf
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    o.o

    Ma stiamo scherzando? Le demo servono per invogliare all'acquisto di un certo prodotto... e poi sinceramente non capisco come possa costare cosi tanto pubblicare una demo... mah!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    millenium member

    Group
    Member
    Posts
    2,455
    Reputation
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Chrono:. @ 19/4/2010, 18:30)
    o.o

    Ma stiamo scherzando? Le demo servono per invogliare all'acquisto di un certo prodotto... e poi sinceramente non capisco come possa costare cosi tanto pubblicare una demo... mah!

    Appunto! quando l'ho letto sono scoppiato a ridere! Ma poi che senso avrebbe spendere 15 dollari per una demo e se il gioco piace spenderne altri 70? I

    n ogni caso una demo è appunto una versione di prova e per questo secondo me va rilasciata gratis... che senso avrebbe far pagare i trailer di un film in uscita???

    bha...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Ma poi i trailer sono in un certo senso le demo dei film xD
     
    .
3 replies since 19/4/2010, 13:42   97 views
  Share  
.