Ho bisogno una mano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inganno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Oggi tranquillo tranquillo accendo il pc e......
    Viene fuori "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"
    Io ho ricontrollato i cavi e sembra tutto a posto, tuttavia il pc non vuole saperne di andare oltre,
    In pratica
    Accendo
    Appare il logo della società (HP) che rimane per una dozzina di secondi in più del solito
    Appare questa dannata schermata nera con la scritta bianca, stile dos, ma su cui non posso scrivere nulla.
    Premendo invio non succede nulla se non ricaricare questa schermata
    Che faccio??
     
    .
  2. god121
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando fa così vuoldire che non c'è nessun sistema operativo.

    Non hai mica formattato????

    E se non l'hai fatto vuoldire che si è fuso l'hard disk, glieri nella citta in cui abiti c'è stato un tempolare?????
     
    .
  3. Inganno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm, formattato no, però ieri sera c'era il temporale e tutti quelli con tele2 sono rimasti senza internet, che possa derivare da questo?
     
    .
  4. god121
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puo darsi che con il temporale ci sia stato uno snalzo di tensione e l'Hard disck si è fuso.

    Se hai un box per hard disk metticelo dentro e guarda se funziona.
     
    .
  5. dade-th
        Like  
     
    .

    User deleted


    Resetta le impostazioni del BIOS, controlla bene i cavi fra cui quello di alimentazione e magari cambia il cavo IDE
     
    .
  6. god121
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma l'inglese lo conoscete????

    Se c'è scritto "INSERT SYSTEM DISK" cosa centrano i cavi???
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (god121 @ 25/3/2010, 20:54)
    Ma l'inglese lo conoscete????

    Se c'è scritto "INSERT SYSTEM DISK" cosa centrano i cavi???

    A volte capita che si sia staccato qualche collegamento che collega l'hard disk alla scheda madre e venga questo messaggio... ma temo che l'hard disk si sia bruciato per colpa del temporale (anni addietro mi si brucio il modem per il temporale -.-) però la speranza è l'ultima a morire
     
    .
  8. thebeach87
        Like  
     
    .

    User deleted


    controlla sul bios se ti vede l' HDD...quel messaggio può apparire anche a causa di un virus o dalla modifica del file BOOT.INI....cmq per avere una conferma setta l'HDD come unica periferica di boot, togli il DVD e FDD....poi fammi sapere, cmq se l'HDD te lo trova sul bios il problema sta nel file di boot...se è cosi ti dirò come risolverlo....;)
     
    .
  9. Inganno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ho settato come unica periferica il disco rigido ma non me lo legge dal bios, in pratica c'è ma per lui è inesistente
     
    .
  10. thebeach87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a vedere se riesci a recuperare ikl tutto con questa utility....

    CODICE
    Ultimate Boot CD è un pacchetto gratuito contenente una serie di interessanti utilità in grado di effettuare diagnosi sullo stato del personal computer, di gestire le partizioni sul disco fisso, di effettuare test sullo stato della memoria, di effettuare un controllo antivirus di base e così via.
    Particolarmente utili anche i programmi per creare copie speculari del disco fisso (utilizzabili, per esempio, allorquando si sostituisce il disco fisso con un nuovo modello), per cancellare in modo sicuro (wiping) tutti i dati memorizzati sul disco fisso rendendone impossibile il recupero, per accedere a partizioni formattate con il file system NTFS. Ultimate Boot CD include anche un'utility che permette di editare il file BOOT.INI in modo da rendere possibile l'avvio di sistemi in configurazione dual o multi boot.
    L'uso di Ultimate Boot CD è indicato solo agli utenti più esperti. Una volta scaricato il file .ISO che vi proponiamo, si dovrà provvedere a masterizzarne il contenuto su CD ROM utilizzando un software come Nero Burning Rom (opzione File, Burn from image...). Il CD che si otterrà sarà autoavviante: per accedere a Ultimate Boot CD si dovrà semplicemente lasciare il CD ROM inserito nel lettore e riavviare il personal computer (assicurarsi che il BIOS sia impostato per consentire il boot da CD).

     
    .
9 replies since 25/3/2010, 19:06   511 views
  Share  
.