Con Windows 7 è più facile tradire XP

Nelle aziende sembra aumentare la fiducia nei confronti di Windows 7. La lunga luna di miele tra amministratori IT e XP sta per finire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Alla fine la lunghissima 'passione' degli amministratori IT aziendali per Windows XP sembra avviata a concludersi, man mano che molti di loro si stanno convincendo dell'affidabilità di Windows 7.


    Questo almeno è il responso dell'indagine di una società specializzata, Dimensional Research, effettuata su oltre 900 amministratori IT nel mese di gennaio. “I dipartimenti IT hanno apprezzato moltissimo XP negli anni, ma ora la preoccupazione prevalente è come passare a 'seven'”, spiega Diane Hagglund, senior analyst di Dimensional Research.


    Nel dettaglio, per il 60% degli intervistati la priorità ora in area sistemi operativi è determinare i costi della migrazione a Windows 7. Per il restante 40% però è ancora più importante valutare i costi di continuare il supporto a XP, che ormai si avvia a compiere nove anni.

    Per dare un'idea, spiega Hagglund, in una ricerca del tutto simile effettuata lo scorso aprile, questi numeri erano rispettivamente il 28% (per Windows 7) e il 72% per XP.

    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 18/3/2010, 20:58   74 views
  Share  
.