Facebook è il sito più visitato. Supera anche Google

Per un'intera settimana, negli Usa, la home page di Facebook ha avuto più visite di google.com

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Quando i conti riguardano realtà grandi e articolate come Google e Facebook, non è facile fornire un valore assoluto. Basta spostare il punto di vista, anche di pochissimo, perché i risultati cambino e di molto. Un po' come accade con le misure astronomiche.
    Di sicuro, astronomici sono i dati di traffico dei siti succitati, ma a far notizia è il leggero sorpasso effettuato da Facebook su Google, per quanto riguarda, è bene precisarlo, gli utenti unici che hanno aperto le rispettive home page negli Usa. Se si misurano i volumi di traffico complessivo, allora la tendenza, come è lecito aspettarsi, si inverte. Al pari scompare se a fare da discrimine sono gli introiti pubblicitari.

    Malgrado il sorpasso si sia verificato già in altre occasioni, a fare notizia è la tenuta nel tempo. Il dato degli ultimi rilevamenti interessa infatti tutti i giorni della scorsa settimana.
    Maggiore popolarità, progressivo cambiamento nel modo di usare e concepire la Rete? Non è facile rispondere. E' però da prendere in considerazione la seconda ipotesi. Internet, visto fino a poco tempo fa come qualcosa di utile, sta assumendo una dimensione sociale più ampia e in ciò il ruolo dei social network, ovviamente, è sempre più forte.

    Fonti by PcWorld
     
    .
0 replies since 18/3/2010, 20:57   76 views
  Share  
.