PlayStation Move: la caccia al Wii è aperta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline


    Eppur si muove: anche PlayStation 3 avrà il suo motion controller, e sarà molto simile a quello del Wii. Il paragone si presenta inevitabile: d'altra parte, la formula di Nintendo si è rivelata vincente sul mercato (i dati di vendita cantano) e non c'era motivo perché la concorrenza non si accodasse nella speranza di agganciare un po' del pubblico sedotto dal Wii.
    (A meno di provare un approccio diverso, come sta facendo Microsoft con Project Natal).

    Del motion controller Sony si parla da parecchio tempo. Le novità stanno nelle notizie che il colosso giapponese ha svelato alla Game Developers Conference di San Francisco, dove ha presentato ufficialmente la sua creatura. Dunque: il nuovo accessorio si chiamerà PlayStation Move, e non Gem o Arc come si vociferava, uscirà in autunno e costerà meno di 100 $ (controller più gioco più telecamera).

    Il Move si presenta come una bacchetta con una sfera luminosa all'estremità, è lungo 20 cm e pesa 125 grammi. È dotato dei classici tasti PlayStation, mentre all'interno nasconde fior fiore di tecnologia: un giroscopio a tre assi, un accelerometro e un sensore magnetico. Il Move funziona in combinazione con la videocamera PlayStation Eye, che almeno ha trovato una ragione di esistere dopo anni di abbandono (a parte alcune rare sortite come EyePet).

    Non manca un controller addizionale (il cosiddetto Sub-controller) attrezzato con una levetta analogica, che si collega wireless al controller principale. Se vi ricorda qualcosa, il Nunchuk di Wii per esempio?, non è un caso. Si tratta di una soluzione probabilmente obbligata per poter giocare a titoli complessi senza banalizzare il gameplay: oltre ai vari minigame sportivi d'ordinanza, uno dei giochi con cui è stato presentato il Move è nientemeno che SOCOM 4, un FPS da uomini veri.

    Sony ha annunciato che supporterà la periferica con 20 giochi, dall'uscita a marzo 2011. Intanto altri 36 produttori, con tutti i nomi grossi in prima linea, hanno dichiarato che supporteranno Move. Non dovrebbe esserci il rischio di rimanere a mani vuote, insomma.

    Riuscirà Sony a far sudare freddo Nintendo e reggere il confronto diretto con il Project Natal di Microsoft? La sfida è tosta, ma il Move sembra davvero un ottimo controller, veloce e preciso, stando alle opinioni dei giornalisti che lo hanno provato in anteprima. Fortunelli.









    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    :angry: :angry: :angry: :angry: Ma sti gran COPIONI!!! :angry: :angry: :angry: :angry: Wii Rulez!!!


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    millenium member

    Group
    Member
    Posts
    2,455
    Reputation
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    LOL.... cosa non inventano e copiano per far su soldi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Se vede è, Nintendo e Microsoft hanno dei progetti seri e che frutteranno, mentre Playstation,sta così disperata da copiare? o.o
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    -.- perchè la sony con la sua terza generazione di console mi sta deludendo cosi tanto?
     
    .
3 replies since 13/3/2010, 23:13   96 views
  Share  
.