Google compra Picnik e si rafforza nel settore "fotografico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Non si placa la fame di Google, che proprio in queste ore ha definito l'acquisizione di Picnik, una società nota soprattutto per una applicazione basata su web che consente agli utenti di importare e modificare le foto in un browser.


    "Non stiamo annunciando alcuna modifica significativa a Picnik oggi, anche se lavoreremo duro per l'integrazione di nuove funzionalità", ha scritto Brian Axe, direttore product management di Google, nel blog ufficiale di lunedì.


    Picnik si integra con strumenti dedicati alla gestione delle fotografie molto popolari, come Google Picasa, Flickr di Yahoo, Photobucket e gli strumenti per la creazione di album di foto su Facebook e MySpace. Google, secondo quanto scritto da Axe, intende conservare e, anzi, incentivare questa complementarietà.


    Per il servizio Picnik, avere accesso a risorse tecniche di Google si tradurrà in miglioramenti della velocità e dell'efficienza, ha scritto Axe.
    "Google elabora petabyte di dati ogni giorno, e, con le sue infrastrutture in tutto il mondo e la sua squadra di livello mondiale, è davvero la casa migliore che potessimo trovare. Sotto il tetto di Google arriveremo a molte più persone di prima", si legge il post sul blog.


    Picnik, fondata nel 2006, conta circa 20 dipendenti. Rimarrà a Seattle, ma si trasferirà negli uffici di Google della stessa città. Il suo servizio è disponibile in varie versioni, comprese quella gratuita e quella con opzioni a pagamento.
    Il sito di Picnik attira quasi 40 milioni di visite al mese, e ogni visita ha una durata media di 17 minuti, si legge sul sito web della società.
     
    .
  2. god121
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forza google.
     
    .
1 replies since 2/3/2010, 21:32   92 views
  Share  
.