Attacco hacker (anche) per Intel

I cyber-attacchi si susseguono senza tregua. Dal più grande attacco hacker della storia di qualche giorno fa, alle ammissioni di Intel. Forse, anche in questo caso, la paternità è cinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Lo hanno definito "sofisticato" senza antrare però nei dettagli. Ciò che si sa è che l'attacco hacker che ha interessato Intel nel mese di gennaio, è stato contemporaneo a quello che ha investito Google, di provenienza probabilmente cinese.
    Una coincidenza temporale che, per il momento, non è sufficiente a individuare un unico mandante. Nè i capi di Intel hanno descritto gli effetti di tali attacchi, se hanno cioè portato a furti di identità, di dati riservati e via dicendo.
    Chuck Mulloy, portavoce del colosso americano, ha infatti usato molta cautela, soprattutto nell'avanzare ipotesi sulla paternità della cyber-intrusione. Lo stesso non ha escluso una collaborazione con la casa di Mountain View nel condurre le indagini: "i nostri responsabili sicurezza lavorano fianco a fianco e in modo collaborativo in tutto il settore" - ha dichiarato.
     
    .
0 replies since 24/2/2010, 20:20   75 views
  Share  
.