Albatron G210-512, scheda video con connessione PCIe x1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ivan.digiovanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mentre tutti i partner NVIDIA attendono con trepidazione e forse anche un po' di ansia Fermi, la nuova architettura della società californiana con cui verrà introdotto ufficialmente il supporto per le nuove API DirectX 11, Albatron presenta sul mercato G210-512.
    La nuova scheda si caratterizza non tanto per prestazioni top di gamma, ma per un design particolarmente contenuto e per la particolarità di presentare una connessione PCIe x1: basata su GPU GeForce 210, l'attuale proposta per la fascia entry-level del mercato di NVIDIA, la proposta è daotata di 512MB di memoria DDR2.

    image


    image


    Come appare evidente dalle immagini, la scheda è stata progettata con un layout low-profile, che consente alla scheda di essere impiegata in tutti i principali scenari di impiego; la particolare connessione di cui è dotata, sufficiente a garantire un corretto flusso dati senza colli di bottiglia, consente non solo di sfruttare la scheda come seconda GPU, ma anche di impiegare la proposta di Albatron in configurazioni multi-display. Purtroppo però, trattandosi di scheda video NVIDIA non sarà possibile sfruttare la tecnologia Eyefinity per pilotare fino a 3 monitor contemporaneamente con una singola scheda.

    La presenza di tre connettori video, VGA, DVI e HDMI rende questa scheda anche particolarmente interessante per lo sviluppo di sistemi HTPC. Mancano al momento informazioni relative la data di commercializzazione e il prezzo al pubblico.
     
    .
0 replies since 12/2/2010, 19:28   91 views
  Share  
.