Google Caffeine

Mi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Google vuole annientare Microsoft Bing con Caffeine, un Google in salsa 3.0 (leggi l'annuncio).

    Si tratta di un progetto, ancora in fase di sviluppo, volto a scandagliare il web più completamente e velocemente. Migliore indicizzazione, risultati più accurati, numerosi e proposti per rilevanza. Il tutto con una rapidità mai vista prima.

    Il lavoro di Google va avanti da diversi mesi e possiamo averne un assaggio a questo indirizzo: http://www2.sandbox.google.com/. Il progetto Caffeine è un lavoro di fino: nulla dell'interfaccia (e punto di forza) di Google, cambia. Il motore e i cavalli, però, sono di un livello superiore.

    Fin dalle prime prove è apprezzabile la velocità con la quale sono restituiti i risultati. Il resto delle novità, seppur non immediatamente visibili, le impareremo ad apprezzare con il tempo. Troviamo interessante il nuovo algoritmo in grado di scandagliare porzioni di web inesplorate. I motori di ricerca per quanto efficienti, non indicizzano tutto il web, anche se a noi, diciamo la verità, interessano i primi risultati, o al massimo le prime due pagine. Il resto non lo guardiamo.

    L'azienda di Mountain View non ha rivelato quando Caffeine, da work in progress, confluirà nel motore del Google tutto noi oggi conosciamo.

    L'annuncio dato in questi giorni ha due precise finalità: oscurare il tam-tam mediatico creato da Microsoft su Bing e, cosa ancora più importante, ricevere dagli utenti alcuni consigli. L'azienda, infatti, invita a lasciare un commento su Caffeine, tramite un collegamento a fondo ricerca - Non sei soddisfatto? Aiutaci a migliorare – scrivendo la parola Caffeine nel box di testo.

    La palla, ora, passa agli utenti: se siete abituali utenti di Google, una prova e un consiglio sono il minimo che possiate fare per avere un prodotto più efficiente e adatto alle vostre esigenze.

    Fonti: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19084
     
    .
0 replies since 1/10/2009, 19:50   193 views
  Share  
.