acer il notebook 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ivan.digiovanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Acer, presso il Computex 2009 di Taipei, ha mostrato un PC portatile in grado di convertire segnali video 2D in 3D, oltre ad essere in grado ovviamente di supportare i contenuti nativamente realizzati con tecnologia 3D. A livello hardware il progetto è reso possibile dalla collaborazione con Winstron, ma il debutto è atteso sul mercato solo per questo autunno, in attesa del rilascio da parte di Microsoft del nuovo sistema operativo Windows 7.

    Per godere dell'esperienza 3D, che dopo una breve prova ci è sembrata convincente, il modello in mostra al Computex ha richiesto l'utilizzo dei consueti occhialini, ma è allo studio un modello in grado di rendere questo accessorio un ricordo del passato. Vi sono in ogni caso diversi problemi tecnici da risolvere per giungere a questa soluzione, stando al personale Acer interrogato direttamente sulla questione.

    Acer, al pari di altri big , pensa che il futuro dell'intrattenimento domestico passi anche attraverso i contenuti 3D, ed il modello mostrato ne è una prova. Non sono disponibili per ora i prezzi indicativi di tali portatili, che fanno uso di un pannello 15,6 pollici con rapporto 16:9 fra larghezza e altezza, ma è nostra convinzione che, in base alla politica aggressiva che da sempre contraddistingue Acer, possano giungere sul mercato a cifre interessanti.
     
    .
0 replies since 9/6/2009, 12:13   85 views
  Share  
.