Nintendo DSi anche in Italy da Oggi !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    image
    Il DS e il DS Lite sono entrati ormai a far a far parte dell’immaginario collettivo, tanto da rappresentare un fenomeno di costume oltre che un’innovazione del modo di giocare ai videogiochi.

    Nintendo, però, sembra non essere intenzionata a fermarsi nella sua ricerca di innovazione e, non contenta del successo globale dei due modelli già commercializzati, ne ha creato un terzo: il DSi.

    Uscito lo scorso anno in Giappone, l’ultimo arrivato della “famiglia” dei portatili dal doppio schermo si appresta a sbarcare anche da noi, per la precisione oggi, e negli USA appena due giorni dopo, quindi il 5 aprile.

    Il prezzo ufficiale per la console PAL è fissato a 180,00 Euro, ma ci sono delle sorprese per chi l’acquisterà entro i primi mesi… vi rimandiamo al resto del post per scoprire quali sono.

    Una delle caratteristiche che distingue il Nintendo DSi dai vecchi modelli è la possibilità di scaricare software e giochi da un negozio online simile a quello per Wii, e la sorpresa cui abbiamo accennato riguarda proprio questo.

    Infatti, a partire da domani e per un periodo limitato, chi acquisterà un Nintendo DSi riceverà ben 1000 punti DSWare in regalo da usare nel DSi Shop.

    Non sappiamo ancora quanto durerà questa promozione, ma molto probabilmente fino ad ottobre come per gli Stati Uniti.

    Satoru Iwata

    image
    Nintendo ha inoltre comunicato che il canale DSi Shop, proprio come il corrispondente Wii Shop Channel, sarà aggiornato una volta la settimana con nuovi titoli.

    Per l’occasione, vi segnaliamo anche la quarta parte delle interviste “Iwata Chiede” sul DSi, in cui, per una volta, sarà lo stesso presidente di Nintendo ad essere intervistato, e non viceversa.

    Infine, vi consigliamo di vedere il filmato in fondo al post: si tratta della dimostrazione alla Game Developers Conference conclusasi la scorsa settimana di uno dei primi giochi esclusivi per DSi, WarioWare Snapped, ed è un ottimo esempio per capire cosa potremo aspettarci dai titoli sviluppati appositamente per sfruttare le caratteristiche del nuovo DS.


     
    .
0 replies since 3/4/2009, 17:25   97 views
  Share  
.