Piccoli consigli per la vostra PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto la Playstation 3 sia un gioiello tecnologico,non è immune agli incidenti o agli acciacchi. Problemi che con gli anni iniziano a farsi sentire sempre più spesso, specie in alcuni modelli più vecchi.
    Per preparati a tale nefasta evenienza, Voglio postare alcuni consigli e instruzioni per superare i momenti di crisi della console.


    1) Aggiornamenti sicuri:

    Effettua installazioni e aggiornamenti della console in condizioni di totale sicurezza.Eventuali errori di installazione
    possono rendere la console instabile o addirittura danneggiare il disco fisso (specie se è connessa mediante Wi-fi).Meglio scaricare i file con un PC dal sito ufficiale e, una volta verificata la sua integrità, caricalo vediante pendrive.

    2) Menù di Recupero:
    Dal firmware 2.50,PS3 è stata dotata di un menù segreto le cui funzioni possono agliutarti a risolvere problemi legati a configurazione e file system della console. Per accedervi,porta la console in stend-by ( led rosso) e tieni premuto il tasto a sfioramento di avvio finchè non sentirete 3 bip.
    P.S: Molte delle opzioni del menù comportano la cancellazione dei dati della console,quindi assicurarsi di salvarli.

    3) La morte gialla:

    Playstation 3 ha diversi sistemi per segnalare eventuali problemi all'hardware.In molti casi per risolverli basta riavviare la console. Vi sono però alcuni errori per cui non vi sono metodi casalinghi in grado di riparare il danno. Il più conosciuto è sicuramente il famigerato Yellow Light of Death, o ''YLOD'', ovvero l'apparizione di una luce gialla nella spia dell'alimentazione seguita dal blocco totale della console.La causa di questo messaggio di errore è da ricondurre al distaccamento di GPU (la scheda grafica) e CPU ( il processore) dovuti al surriscaldamento della macchina. Tuttavia esiste un rimedio ''casareccio'' il ''Blow Dryer Trick'' consiste nel smontare la console e sostituire la plastica termica che unisce la GPU con la CPU, così potrai almeno riuscire ad accedere al menù della console ed effettuare il bekup.

    4) Cura i tuoi giochi:

    Conserva i giochi che si usi più spesso in una custodia di buona qualità: eviterai il rischio di incrinare il disco togliendolo dalla scatola e impedirai l'usura delle confezioni.

    5) Il blu-ray:
    L'unità ottica di PS3 è uno tra i suoi componenti più sensibili. Tieni la console lontano da luoghi umidi dove potrebbe generarsi condensa sulla lente del blu-ray.Da evitare anche le stanze saturate dal fumo di sigaretta o molto polverose. Verifica sempre le condizioni del disco prima di inserirlo. Per la riproduzione di foto o filmati ''casalinghi'' segli sempre supporti di buona qualità,o meglio, utilizza una pendrive per non affaticare inutilmente il blu-ray.

    6) Pulizia periodica:

    La polvere è uno dei principali nemici della console.Il suo costante depositarsi nelle ventole di raffreddamento ne accellera il deterioramento.Prendi l'abbitudine di eliminarla periodicamente con un aspiratore a bassa potenza.

    PICCOLI CONSIGLI..


    - Ad eccezione delle 60 gb puoi estrarre un disco da una ps3 bloccata tenendo premuto Eject e accendendola con il tasto posteriore.

    -Il disco fisso è legato alla console: toglierlo e installarlo su una nuova macchina sarebbe inutile

    -Raramente ti verrà restituita la tua console riparata,di conseguenza tutti i salvataggi rischiano di andare perduti.

    -Prima di affidare la tua console a Sony,disattivala,salva i tuoi dati,togli l'account e rimetti l'HDD originale.

    -Sintonizzando i trofei ne effettui il backup sul server PSN.
     
    .
0 replies since 22/7/2011, 10:52   1130 views
  Share  
.