Modifica Xbox 360 Slim, Flash lettore Liteon 9504

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diosantos
        Like  
     
    .

    User deleted




    Come flashare il lettore Liteon 9504 della nostra xbox 360 slim

    Oggi ho fatto la mia prima modifica ad una Xbox 360 slim con ottimo successo, quindi ho pensato bene di fare una guida per tutti voi^^

    Occorente:

    - Xbox 360 Slim con lettore Liteon 9504
    - Un PC con una scheda Sata Via oppure l’X360USB Pro
    - Un CK3 per alimentare il lettore dal PC (oppure una vecchia Xbox360 Fat)
    - Un cavo Sata
    - Cavo video da collegare alla console, in maniera che non si spenga durante il processo
    - Jungleflasher 1.81 Beta ---> Download
    - Firmware LT+ 1.1 by C4eva ---> Download
    - p.s.piccola info, nella schermata di junglefpasher, quando lo state usando, sotto i pulsanti read, write, erase, assicuratevi che il pallino sia su slim e np phat

    Iniziamo:
    Aprire la console, di seguito metto un video per come fare:



    Iscritto il: 5-October 07
    Da: provenienza dubbia
    Utente Nr.: 14.377


    Come flashare il lettore Liteon 9504 della nostra xbox 360 slim

    Oggi ho fatto la mia prima modifica ad una Xbox 360 slim con ottimo successo, quindi ho pensato bene di fare una guida per tutti voi^^

    Occorente:
    - Xbox 360 Slim con lettore Liteon 9504
    - Un PC con una scheda Sata Via oppure l’X360USB Pro
    - Un CK3 per alimentare il lettore dal PC (oppure una vecchia Xbox360 Fat)
    - Un cavo Sata
    - Cavo video da collegare alla console, in maniera che non si spenga durante il processo
    - Jungleflasher 1.81 Beta ---> Download
    - Firmware LT+ 1.1 by C4eva ---> Download
    - p.s.piccola info, nella schermata di junglefpasher, quando lo state usando, sotto i pulsanti read, write, erase, assicuratevi che il pallino sia su slim e np phat

    Iniziamo:
    Aprire la console, di seguito metto un video per come fare:
    SPOILER Visualizza


    Collegare il lettore della console alla scheda madre del PC (spento) tramite cavo Sata oppure X360USB Pro.

    Collegare il CK3 tra PC e lettore oppure alimentare il lettore collengandolo al cavo alimentazione della Xbox 360 Fat.

    Accendere il PC, scompattare l'archivio di Jungleflasher, andare nella cartella libusb, spostare il file libusb0.dll nella cartella superiore (devo abbiamo Jungleflasher.exe) e copiare nella cartella Firmware il file del firmware (che è in formato .bin) scaricato separatamente.

    Aprire Jungleflasher e andare nella scheda “MTK Flash 32”.

    Controllare di avere questi dati (Vendor:PLDS, Name:DG-16D4S, F/W Ver:9504, Reserved A0A0, DVD Key:Not Found) nel riquadro in basso, dove c'è scritto "Drive Proprieties". Se ci sono, significa che il lettore è collegato e viene rilevato dal nostro PC. In caso contrario selezioniamo la porta I/O corretta.

    png

    Cliccare ora su "Slim UnLock"

    png
    Il programma sbloccherà il lettore e lo metterà in modalità di fabbrica. Nel riquadro "Flash Chip Proprieties" appariranno ad ogni voce delle diciture.

    png

    Cliccare ora su "Read".

    png

    Verrà letto il firmware presente sul lettore e vedrete alcune scritte nel riquadro sottostante.

    logbk

    Vi verrà chiesto di salvare il file. Scegliete una cartella e salvate il file. Questo è il vostro firmware originale (non che la Key del lettore) presente sul lettore.
    Consiglio assolutamente avere di avere la Key salvata sul proprio PC in caso di badflash o perdita della key!!

    Vi verrà chiesto ora di caricare in automatico il nuovo firmware. Cliccate su “Yes”. (il programma caricherà il firmware che avete copiato precedentemente nella cartella del programma).

    Andare nella scheda “Firmware Tool 32” e controllate che le due “DVD key” siano le stesse.

    png

    Ritornatre in “MTK Flash 32” e cliccare nuovamente su “Slim Unlock”. Ora nel riquadro "Drive Proprieties" alla voce DVD Key noterete la scritta "Verified" e la chiavettina in parte di colore giallo.

    png

    Cliccare su “Write” e comincerà il processo di scrittura del firmware.

    png

    Al termine avremo la nostra console con lettore modificato e potremo far partire le nostre copie di backup.

    Vi ricordo che questa procedura non è assolutamente legale, per tanto declino ogni responsabilità di uso errato della guida o danno alla vostra console. Usatela a vostro rischio e pericolo.

    Fonte:Guida By Dante87
     
    .
0 replies since 21/7/2011, 20:30   8588 views
  Share  
.