LulzSec: attacco ai server Microsoft!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    image


    Sembra ormai che il mondo videoludico non possa dormire sonni tranquilli da 5 mesi a questa parte. Infatti gli hacker (o, vista la situazione, i cracker) hanno preso di mira le Hardware House e le Software House con attacchi spietati che, a detta loro consisterebbero nel far valere i diritti degli utenti, ma in realtà vanno soltanto a danneggiarci non facendoci godere di tutti i servizi, la maggior parte delle volte pagati.
    Dopo gli attacchi al PSN con oscuramento del servizio per ben 2 mesi e dopo gli attacchi alla Bateshda e alla Epic Games ora sembra essere giunto il momento di Microsoft. Oggi infatti siamo venuti alla conoscienza di un attacco ai server della casa di Redmond, il quale ha subito precisato che non c'è stato ancora alcun attacco ai server di Xbox Live ma che sono stati dumpati solo alcuni file con alcune informazioni (ma non hanno rilevato la natura delle stesse, si spera non siano altre e-mail e password, ndr.).
    Sebbene, come già detto, i server dell'Xbox Live non siano stati toccati Microsoft sta correndo subito ai ripari aumentandone la sicurezza.


    E noi utenti? Non resta altro che sperare questi attacchi finiscano al più presto.

    UPDATE: sono state rubate informazioni sugli account Xbox Live, Paypal, Facebook e twitter! Inoltre esse sono state rese pubbliche e addirittura disponibili per il download! La Microsoft ha precisato che alcuni account che potrebbero avere la stessa password di Facebook per Xbox Live (insomma, chi usa le stesse password per tutto. ndr) potrebbero essere compromessi ma il servizio online è al sicuro. Altresì sono stati attaccati i siti di EVE ONLINE, Minecraft e di The Escapist.


    fonte:nextrl
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    E ti pareva? Spero solo che il mio account non sia stato toccato
     
    .
1 replies since 18/6/2011, 12:45   134 views
  Share  
.