Trasformare Foto in Emotion e Ridimensionarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Founder
    Posts
    4,464
    Reputation
    +4

    Status
    Offline

    image

    Quando inserisci un emotion in Msn capita qualche volta che ti si veda un emotion piccolissima? Come risolvere? Bene, ecco qui come fare:

    Oggi spiego a tutti coloro che vogliono trasformare una propria foto in emoticon, cominciamo col dire che avrete bisogno di:
    + L'immagine da fare in emoticons (se è in jpeg ecc ecc, trasformate la foto in gif con qualunque programma, lo fa anche paint xD, in alternativa si può usare anche un convertitore online di immagini: www.coolutils.com/online/image-converter/)
    + Unfreeze (che serve per incollare più gif per farne una sola)

    Per prima cosa dobbiamo sapere che le dimensioni massime di una emoticon di messenger è di 50x50 quindi la nostra immagine non supererà l'altezza e larghezza di 50x50, con 150kb massimi.

    Essendo direttamente gif adesso basta sovrapporla con la stessa attraverso il programma Unfreeze.
    Perchè sovrapporla? Perchè Messenger se vede che è una gif statica la ridimensiona a piacimento e quindi sarà piccolissima... invece se noi ne sovrapponiamo due stesse anche se sono statiche (cioè ferme, fisse) messenger vedrà l'immagine in due frame (cioè due immagini) e quindi nn le ridimensionerà (o per lo meno, ridimensiona solo quelle più grandi che lui non riesce a supportare)
    In poche parole prendiamo la nostra gif in 50x50 e la trasciniamo sul programma, e mettiamo su frame delay valore 1 ed infine clickiamo su Make animated gif, diamo il nome a questa nuova gif e la salviamo.



    Perfetto, adesso avremo la nostra gif, infine la creiamo normalmente con messenger e la possiamo inviare!

     
    .
0 replies since 2/5/2011, 19:10   587 views
  Share  
.