Sopravvivere al Ban da xbox live... ora puoi

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  1. PsynfecteD
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    Sopravvivere al Ban da xbox live... ora puoi

    E’ oramai noto che una miriade di utenti XBOX360 con console modificate (ma alcuni anche con console intonse) sono stati “Bannati” ovvero esclusi dall’accesso, anche a pagamento, al servizio Live la piattaforma internet di gioco Multiplayer e di distribuzione di contenuti quali Demo, Film (a Pagamento) e News sul mondo Microsoft XBOX.
    Come se non bastasse, dal momento in cui la console del malcapitato viene bannata cessa di funzionare il sistema di “Achievements” ovvero i punteggi raggiunti giocando che sbloccano particolari funzioni nei giochi, o screenshot e filmati o missioni e Multiplayer Bonus per chi gioca su quelle console, oltre alla possibilità di giocare poggiando il gioco da DVD al Disco Fisso della console.
    In rete ci sono molte supposizioni, ma persone come C4EVA, uno dei programmatori del firmware iXtreme Stealth per le console XBOX360 oltre ad aver rassicurato i videogiocatori dell’assoluta impossibilità di rilevare il firmware modificato, ha fatto presente le uniche possibili cause sono :
    1) Aver giocato a titoli non ancora in commercio presi dalla rete, e con molte probabilità segnati apposta per individuare i giocatori con console modificate, visto che è impossibile farli partire con una console normale. Quando abg360 da “Non Verificato” significa che non vi è la certezza che i Security Sector ecc. sia quelli di quel gioco, come è successo per HALO ODST col secondo disco, propio quello con le Mappe per il Gioco Multiplayer, dopo circa una settimana rifacendo il controllo ho scoperto propio questo, sarà un caso, non lo so! Io ho sempre giocato solo quando il gioco è stato “Verificato” e cosi gli amici a cui presto i miei dischi, e nessuno è mai stato Bannato!
    2) Aver giocato con Backup presi dalla rete e messi su Hard-Disk, luogo da cui, visto che gli stessi vengono archiviati suddivisi in tanti piccoli file a dimensione fissa, probabilmente grazie a funzioni nascoste (come quella che blocca l’uso dell’hard-disk per giocare) all’interno di uno degli ultimi aggiornamenti dell Dashboard che Microsoft ha mandatoriamente fatto installare a tutti quelli che hanno accesso al Live o volevano giocare ai nuovi titoli rilasciati, come TeKKeN 6, vengono in background inviati ai Server Microsoft che riesce a rilevare l’originalità o meno degli stessi, con il forte sospetto di una manomissione di molti dei Backup usciti in rete negli ultimi tempi fuori dalla sfera delle solite Crew, i cosiddetti Dupe o P2P, giochi messi in rete non si sa bene da chi, che funzionano si, ma non si sa bene cosa contengano, probabilmente virus no visto che gli eseguibili xbox360 sono firmati digitalmente e non possono esser manomessi, ma qualcuno (leggi C4EVA) sospetta che sia intenzionalmente stato applicato un file , SS corrotti o di altri giochi o un CRC spia che indica o meno l’originalità del gioco.

    Come sopravvivere dunque :
    1) Creare 2 o più Account/Profili, uno Off-line normalissimo per giocare con titoli presi dalla rete e/o insicuri, compresi quelli usciti magari prima della data di messa in vendita scaricati dalla rete per provarli in attesa di acquistare la propia copia originale.

    2) Giocare on-line con un profilo apposito dove sono stati giocati (si vedono dal catalogo giochi giocati, sia da console che facendo i login nel sito www.xbox.com ) titoli presi dalla rete con superficialità, e comunque giocare in rete sempre e solo con copie originali o copie di backup dei propi giochi direttamente da DVD-ROM senza appoggiarli su Hard-Disk.

    3) Quando non si va on-line il cavo di rete va tenuto staccato, nessuno ricorda i file di controllo WGA scaricati a insaputa degli utenti tra un aggiornamento di protezione e l’altro mischiato a 10-15 aggiornamenti casualmente usciti tutti in una gittata, in Microsoft son furbi come linci, prevenire è meglio che curare, staccate il cavo gente, staccate!!

    4) Occhio al sito www.abgx.net e al software/sito www.abgx360.net scansionate i vosti backup presi dalla rete o meno, ma non fidatevi ad occhi chiusi a farli fare l’Auto-Fix opzione 3, c’è più di un leggero sospetto che propio questi 2 siti siano stati implicati in questo BAN di massa, controllate più volte i vostri backup sino a che il responso non è “Verificato” prima di andarci on-line e/o giocarli con Profilo Live Enabled.

    5) Altra cosa, per quelli scaricati dalla rete, se propio volete rivolgervi alla pirateria videoludica, fatelo con la testa sulle spalle e gli occhi ben aperti, gruppi storici come RoME, STRANGE, DAGGER, SWAG, DNL sono molto più sicuri di MegaWare, ChaTo,Ranger e Pinco-Pallino!! E soprattutto lasciate ad altri il ruolo ingrato delle cavie, giocare anche una settimana dopo non casca il mondo, almeno per quel che riguarda il gioco on-line!

    Sopravvivere al Ban – Aggiornamento (come saperlo senza rischiare)

    Allora, prima di connettersi al Live per giocare o semplicemente per aggiornare la Dashboard, andare su sito : service.xbox.com ed effettuare il Login, se non si è già provveduto, registrare la propia console XBOX360 e quindi passare a richiedere una Riparazione (presupponendo che la console sia ancora dentro i 3 anni di garanzia estesa), se si è stati bannati si otterrà un messaggio esplicito in tal senso, altrimenti verrà chiesta conferma dei dati personali prima di procedere con la richiesta vera e propia di riparazione, confermate e una volta nella pagina di richiesta chiudere il Browser, non siete bannati!

    Come ho scritto nella pagina dedicata, la Microsoft basa il Ban sui giochi giocati, o semplicemente inseriti nella console quando si era connessi alla stessa col Profilo Live-Enabled, se tra questi vengono trovati titoli come Forza Motorsport 3, Borderlands, FIFA2010, PES2010, Call od Duty Modern Warfare 2 o altri usciti in internet prima della data di messa in commercio, scatta il primo campanello d’allarme, se l’unione di “data utilizzo” & Titolo incriminato” è di per se esplicitamente conferma di usufruizione di giochi masterizzati (difficile usare un originale non ancora in commercio!) scatta il Ban.

    Se invece non è cosi chiara la cosa, con un comando inserito nella Dashboard aggiornata, il Server controlla se ci sono giochi tra questi poggiati sull’Hard-Disk della console, e se vengono trovati passa all’invio in Background di parti di essi che probabilmente nel caso delle copie cosi come queste vengono lette dai normali lettori DVD da PC mentre negli originali questo è impossibile, contengono file civetta inseriti apposta che il firmawere originale avrebbe saltato o letto in modo diverso, e li scatta il Ban se ancora non è scattato!

    Come fare allora se si è fatta l’uccellata di sporcare il propio Profilo?

    Cancellate il Profilo, andate nell’apposita Opzione “Recupera GameTag” e riprendete il Profilo pulito presente sui Server Live senza aver causato il Ban della console, se non eravate bannati all’inizio, non lo sarete se continuate a mantenerlo pulito, l’unica controindicazione è che non sbloccherete mai gli Achievement e i vostri punteggi On-Line rimarranno fermi, ma se userete la testa potrete evitare questo passaggio in futuro e tenere pulito il vostro Profilo da giochilli pericolosi!

    Tutto quanto detto, mi raccomando non usate giochi installati su Hard-Disk quando giocate sul Live, e non tenete troppi giochi installati, soprattutto degli ultimi usciti con forte anticipo su internet rispetto al Day-One di vendita nei negozi, anche se vi sembra una precauzioni inutili, datemi retta, ho sniffato il traffico di rete della console che sto tenendo in Live da ormai 10 giorni giono e notte, facendo passare il tutto dal PC mediante la condivisione della connessione a internet di questo, facendolo diventare quindi il Gateway predefinito, e se è vero che la massa di dati inviati anche semplicemente stando Loggato nelle paginate delle Demo ecc. non riesco a leggerla in quanto sono dati cryptati, rimane il fatto che un Trughput fisso di 20-30 Kbyte/s in uscita verso i Server Microsoft è sospetto, sull’hard-disk della console (un 60 Giga) ho una massa di Arcade usciti con lo stesso preso nell’offerta Connectivity Kit assieme a 3 mesi di Live e le cuffie, e 8 giochi, tutti verificati on-line con abg360 (quindi per capirci, Stealth + Verificati, se ci fate caso quelli appena scaricati sono Stealth in quanto rispettano le richieste SS, DMI, PFI ecc. ma non sono sicuramente gli SS, DMI, PFI di quel gioco, e non sono sicuramente stai estratti correttamente)

    Come ha detto C4EVA l’errore sta più probabilmente nell’uso non totalmente corretto di questi strumenti prima di accedere con queste copie al Live, che non nella fantomatica rilevazione del firmware, del resto lui, come me sta testando questo, e lui sta già crendo un iXtreme di nuova generazione, staremo a vedere, nel frattempo datemi retta, avrete tutto da guadagnarci!
     
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0 replies since 1/5/2011, 20:40   3678 views
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