GUIDA UFFICIALE ALLA RIPARAZIONE DEI LED ROSSI XBOX 360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PsynfecteD
        Like  
     
    .

    User deleted


    GUIDA UFFICIALE ALLA RIPARAZIONE DEI LED ROSSI XBOX 360

    image

    Questa guida vuole essere presa come soluzione definitiva al problema dei 3 led rossi e si tratta di una soluzione ufficiale, è bene che sappiate che circa nel 90% dei casi chi ha adottato questo sistema è riuscito a far rifunzionare correttamente la propria console senza dimenticare che c'è sempre da considerare quel 10% di insucesso.
    La console di casa Microsoft notoriamente soffre di problemi di riscaldamento, talvolta molto gravi, dovuti probabilmente al fatto che la componentistica ad altissime prestazioni non è in grado di dissipare correttamente tutto il calore prodotto.
    Se state leggendo questa guida è perché avete un problema con l’Xbox 360, che sia un problema relativo a microfratture sulle saldature della CPU o della GPU o relativo a temperature troppo elevate (feeeze continui o artefatti video), il risultato è lo stesso e tutto ciò col tempo porta alle fatidiche 3 luci rosse della morte.
    Le operazioni qui descritte servono a ripristinare e/o evitare (se l'operazione viene fatta prima che la console dia le 3 luci rosse della morte) il distacco di una o più microsaldature, tra scheda madre, gpu e cpu, dovute all'eccessivo calore prodotto ed ad un sistema di raffreddamento, almeno per quanto riguarda la gpu, sottodimensionato.
    Le microfratture che vanno a crearsi col tempo possono compromettere il corretto funzionamento della console presentando appunto i 3 led rossi della morte con relativo codice di errore 0102, 0110 o 0022. Questo codice verra’ spiegato al capitolo 1 di questa guida.
    In pratica a seguire andremo a sostiture il sistema di ancoraggio dei dissipatori, le x-clamps
    appunto, con un sistema più rigido fatto di viti rondelle ecc, il quale esercitando una pressione maggiore rispetto alle x-clamps permette il corretto funzionamento della console anche nel caso dovesse rovinarsi una microsaldatura dei chip suddetti.
    La seconda operazione da eseguire è quella di disassemblare la xbox360 e rimuovere tutte le parti interne.
    Fatto ciò si può procedere con la rimozione della scheda madre dalla propria sede
    Per poi arrivare alla sostituzione delle X-Clamp.

    In collaborazione con Sylarlive & Team Microsoft & Team Xbox-Tribe

    Link:
    GUIDA UFFICIALE ALLA RIPARAZIONE DEI LED ROSSI XBOX 360
     
    .
  2. seby.97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gia provata ma niente.....ps l'errore e 0102...... sarebbe forse secondo la mia ipotesi o la ram o la gpu.....se poi non esce l'errore dei 3 led rossi esce e74 con il led rosso a destra..... come posso risolvere?
     
    .
  3. PsynfecteD
        Like  
     
    .

    User deleted


    se hai una E74, hai una console costruita con step produttivi vecchi e destinata ormai al declino; fin quando regge, e la soluzione migliore è togliere il firmware modificato

    oppure segui questa guida: https://vario.forumcommunity.net/?t=45404938
     
    .
2 replies since 1/5/2011, 20:34   3666 views
  Share  
.