Gears of War 3 - Hands On

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    millenium member

    Group
    Member
    Posts
    2,455
    Reputation
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline

    Anteprima di
    Gears of War 3 - Hands On
    per XBox360

    Battiterra contro Vermi, primo round!




    image



    Epica avventura

    Epic Games è ormai sinonimo di qualità e divertimento. Lo si è visto con la mitica serie Unreal Turnament, ma soprattutto basti pensare a tutti i giochi che utilizzano l’Unreal Engine al giorno d’oggi. Ma senza dubbio, la seconda cosa che ci viene in mente quando si sente il nome di Cliff Bleszinski è Gears of War. Anche se la serie appartiene a questa generazione può vantare già diversi tentativi di emulazione, soprattutto per quanto riguarda l’ottimo sistema di coperture. Ma dopo diverse prove andate a male, come per esempio il discutibile Quantum Theory, si è capito che solo "un Gears Of War può battere un Gears of War"... E quindi ecco che milioni di persone nel mondo, attendono con ansia il 20 Settembre, giorno del lancio ufficiale di Gears of War 3, capitolo finale della storia di Marcus Fenix. Epic Games conscia dell'attesa estenuante sostenuta dai fan, ha pensato bene di offrire, esclusivamente ai possessori di Bulletstorm: Epic Edition per Xbox 360, l'accesso alla beta multiplayer del titolo. Noi siamo stati tra questi, quindi eccovi il resoconto della grandissima esperienza di Gears of War 3.

    La perfezione in prova.

    Oramai sono sempre meno diffuse le beta classiche, cioè quelle build piene di bug, in cui gli utenti dovevano segnalare alle software house gli errori da risolvere. Tutti vogliono la perfezione fin da subito, perché ormai la beta è un modo molto comune per decidere se acquistare o no il videogioco in questione, nuocendo quindi alle vendite se si tratta di una prova fortemente buggata. Ormai euindi , le software house si sono abituate a ricreare un’atmosfera, una giocabilità, un livello di dettaglio grafico e sonoro, praticamente pari al videogioco finale, anche nelle versione in anteprima. Ma mai e poi mai si era vista una cosa del genere in una beta multiplayer. Epic Games ha creato una beta che in quanto a stabilità è migliore di molti giochi disponibili sul mercato, con un livello grafico praticamente perfetto, senza cali di framerate, fluido e che sfrutta benissimo le nuove caratteristiche dell’Unreal Engine. Nella beta provata, c’era tutto quello che i fan più accaniti avevano bisogno per saziare la loro fame di Locuste, condito con qualche bonus. Inoltre le mappe provate nella beta, mettono perfettamente in risalto le potenzialità dell’Unreal Engine 3 e soprattutto, ci ha dato modo di ammirare in-game qualche feature mostrata in quel famoso tech-video, che fece sbavare migliaia di persone. L’ottima realizzazione degli effetti particellari e della sabbia/terra la si può notare nella mappa Trenches, che attraverso un sistema gestito in base all’andamento della partita, viene attraversata da una tempesta di sabbia che riduce la visibilità a zero. Il sistema di fondo è molto ingegnoso. Praticamente il gioco cerca di bilanciare la partita, quindi se un tipo si diverte a far strage da lontano, ecco che avvisati da una sirena, i giocatori si dovranno abituare a non vedere niente, ma soprattutto a sfruttare l’occasione e uccidere con il corpo a corpo il nostro"amato" cecchino. Quindi Epic ha voluto rendere Gears of War 3, un gioco per tutti, anche per i meno esperti. Altre frivolezze grafiche si notano in Checkout, un supermercato ricco di dettagli, dove potremo assistere a dei bellissimi effetti domino buttando a terra uno scaffale; in Trashball, un campo da football distrutto e allestito come territorio di battaglia, dove potremo far cadere il tabellone dei punti e uccidere i nemici sottostanti. Insomma in tutte le mappe noteremo cose incredibili, che anche se non servono a migliorare l’esperienza di gioco (come gli infiniti dettagli nella mappa Old Town), servono a renderlo un prodotto sempre più vicino alla perfezione.

    Nuova danza di morte.

    Epic ha ben pensato di introdurre dei bonus decisamente graditi. A partire da nuove “kill esibizioniste”, da effettuare con la motosega del Lancer, a calci e pugni, con la lama del “nuovissimo” Retro Lancer, o come alternativa, prendere un nemico come ostaggio e farsi scudo. La vera unica difficoltà di queste kill speciali, non sta nella combinazione dei tasti da premere, ma nella durata della combo stessa; una volta iniziata la sequenza, infatti, resteremo scoperti al fuoco nemico per tutta la sua durata, con il pericolo costante di essere uccisi nel mentre e di non poter completare l’uccisione. Inoltre ci saranno diversi extra sbloccabili, come per esempio la speciale tuta da Trashball di Cole, il personaggio di Anya e le armi aggiuntive, tutte cose che sicuramente faranno piacere ai fan. Parlando in particolare delle armi, oltre alle aggiunte dal punto di vista numerico, come il Retro Lancer e le granate incendiarie, andiamo a parlare nel dettaglio delle Execution. Come già detto, richiedono del tempo per essere completate, quindi bisogna cogliere il momento giusto per esibirsi e opportunamente, optare per la classica morte da piombo. Però, la persona che ha creato le coreografie di queste mosse speciali, si merita una medaglia alla fantasia brutale. Assisteremo a tagli della gola con il Retro Lancer, a COG picchiati con le loro braccia naturalmente strappate via da una Locusta, ad affondi di motosega in corsa e a molte altre Execution, decisamente violente e da esibizionista, che cambieranno in base all’arma usata, alla fazione e alla posizione dell’avversario. E’ anche possibile eseguire un Execution con l’avversario in posizione scudo, per esempio attaccandogli una bomba (se non le abbiamo possiamo prendere in presito le sue) e lanciarlo verso i compagni. La parola d’ordine di Epic per Gears of War 3, è varietà.

    Senza dubbio la beta multiplayer di Gears of War 3 ha colpito nel segno e ha portato a termine la sua missione, cioè quella di far capire che il nuovo capitolo targato Epic sarà un prodotto pressoché perfetto... anche adesso, con quasi cinque mesi di distanza dall’uscita ha mostrato le sue qualità nonostante la prova sia avvenuta senza i server dedicati attivi. Gears of War 3, avrà quindi, molto probabilmente un comparto multiplayer di livello, speriamo lo sia anche l'avventura in single. Non ci resta che attendere... Ah è vero, il problema è che mancano ancora diversi mesi al suo rilascio.

    Scheda Tecnica


    SVILUPPATORE
    Epic Games

    PUBLISHER
    Microsoft Game Studios

    SITO UFFICIALE
    http://gearsofwar.xbox.com/default.htm

    GENERE
    Sparatutto/Azione

    GIOCATORI
    1-10

    CONSOLE
    XB360



    Anteprima a cura di Gameplayer.it
     
    .
0 replies since 26/4/2011, 10:31   233 views
  Share  
.