La versione PC di Fable III non è un semplice port

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline


     
    In una recente intervista concessa a Rock, Paper, Shotgun, il Lead Designer di Fable III, Josh Atkins, ha condiviso la sua interessante visione a proposito del ritorno della serie su PC e sullo sviluppo su questa piattaforma in generale.

    Alla domanda precisa sul perchè è in lavorazione la versione PC di Fable III e non quella di Fable II, Atkins ha risposto che il terzo capitolo è stato concepito in partenza con una eventuale versione PC in cantiere, soprattutto in seguito alla sproporzionata richiesta fatta dai fans in giro per la rete e, soprattutto nello stesso forum di Lionhead.

    Ad ulteriore supporto di questa sua affermazione, Josh Atkins ha spiegato che lo sviluppo della versione PC di Fable III è stato come un "ritorno alle origini" per lo studio e una sfida familiare per le loro abilità, considerando le domande differenti dei giocatori PC rispetto alle controparti "consolare".
    A differenza delle versioni PC di altri titoli, che spesso sembrano palesemente delle mezze conversioni, fatte semplicemente per fare cassa, Atkins ha dichiarato che il suo team ha impiegato molta cura nell'adattare il gioco alla nuova utenza, partendo dalle minuzie come i riferimenti ai tasti dei gamepad nei menu di gioco e all'uso del cursore del mouse nell'interfaccia.
    A proposito di quest'ultima, Fable III su PC conterà su una GUI ridisegnata per accomodare l'uso di mouse e tastiera, oltre ai bug fix già visti su Xbox 360 e a una serie di modifiche come la possibilità di riparare tutte le case in una volta e più slot di salvataggio.

    Tra i miglioramenti troviamo anche la possibilità di modificare la difficoltà di gioco, punto abbastanza discusso nella versione console, che, a dispetto di quanto chiunque potrebbe pensare, non consisterà nella semplice modifica dei danni inferti o dalla resistenza dei nemici. Atkins, infatti, ha affermato che il team ha analizzato tutti i tipi di nemici e determinato il modo più intelligente e meno ovvio di renderli più difficili, ad esempio rendendo più veloci gli attacchi dei balverini (i licantropi del mondo di Albion, ndr).

    Per il resto dell'intervista vi invitiamo a leggerla direttamente dal sito.
    Si tratta di una lettura abbastanza interessante.

    La versione PC di Fable III arriverà il prossimo 20 Giugno.



    Fonti: www.gamesvillage.it
     
    .
0 replies since 16/4/2011, 13:19   144 views
  Share  
.