Mass Effect 3: niente multiplayer e anticipazioni esclusive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    L'ultimo numero di Game Informer dedica a Mass Effect 3 non solo la copertina, quella che vedete in basso, ma anche un lungo articolo. Fortunatamente, le notizie esclusive, contenute in questo approfondimento, sono state diffuse sul web grazie al forum NeoGAF.

    La notizia più rilevante è l'assenza del multiplayer, che verrà invece riservato, a quanto pare, a futuri progetti di tipo spin-off. Ad ogni modo, riportiamo quì di seguito la lista delle altre informazioni trapelate, dei piccoli flash che troverete molto interessanti ma che vanno considerati spoiler.

     




    • A seguito degli avvenimenti del DLC Arrival, ME3 inizia sulla Terra, con il processo a carico di Shepard. Nello stesso momento i Reaper danno il via all'invasione

    • L'organizzazione Cerberus, l'enigmatico gruppo di fanatici terroristi a favore della supremazia del genere umano nella comunità galattica, saranno presenti anche in questo capitolo e tenteranno di uccidere Shepard


    • Il loro leader, il temibile Illusive Man, svolgerà un ruolo chiave nella storia

    • Molto dipenderà dai vostri salvataggi sui vecchi capitoli. Membri del team, ad esempio, saranno Garrus, Liara e, a seconda di quanto fatto in ME1, Kaiden o Ashley. Wrex, Mordin, Anderson e Legion appariranno come personaggi non selezionabili, a meno che non siano morti precedentemente.


    • Per tutti coloro che non hanno salvataggi di ME1 e ME2, ci sarà un fumetto interattivo, intitolato Nelle puntate precedenti di Mass Effect, che permetterà di svolgere tutte le scelte morali che occorrono

    • Reclutare vari personaggi in squadra sarà un compito molto importante, dal momento che da ciò dipende molto il finale del gioco. Ci sono diversi finali, alcuni positivi e altri decisamente no

    • Assistiamo a un ritorno ad alcune meccaniche di tipo RPG; niente di paragonabile al gameplay di ME1 comunque. I poteri potranno evolversi diverse volte e ci sarà più possibilità di personalizzazione dei personaggi


    • L'armamentario sarà basato su quello di ME2. Le singole armi potranno però essere modificate

    • Non ci saranno distinzioni di armi tra le varie classi. Tutte le classi possono utilizzare tutte le armi presenti. L'unica distinzione risiede nella capacità di carico, la quale è illimitata solo nel Soldato



    Non resta che attendere l'uscita di questo meraviglioso titolo, prevista per Dicembre 2011

    Fonti: www.gamesource.it
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    millenium member

    Group
    Member
    Posts
    2,455
    Reputation
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    Riguardo al multiplayer...

    SPOILER (click to view)
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sia ringraziato il cielo! Flop sventato almeno per ora! fiuuuuuuuuuuu


    CITAZIONE
    L'organizzazione Cerberus, l'enigmatico gruppo di fanatici terroristi a favore della supremazia del genere umano nella comunità galattica, saranno presenti anche in questo capitolo e tenteranno di uccidere Shepard. Il loro leader, il temibile Illusive Man, svolgerà un ruolo chiave nella storia

    Bastardo, lo sapevo che tramava qualcosa... purtroppo nel 2 non si poteva ucciderlo!
    CITAZIONE
    Non ci saranno distinzioni di armi tra le varie classi. Tutte le classi possono utilizzare tutte le armi presenti. L'unica distinzione risiede nella capacità di carico, la quale è illimitata solo nel Soldato

    Bella stronzata... Più elementi da GdR e poi affermazioni di questo genere O_O bha...

    Effettivamente un adepto col lanciagranate ce lo vede proprio -_-'

    Bha, detto questo, la paura di vedere un prodotto ridotto come DA2 è tanta... Anche se più action di così è difficile... Speriamo in bene...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Io devo ancora iniziare il primo, e sono ancora indeciso se scegliere soldato oppure scegliere qualche altro ruolo .__.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    millenium member

    Group
    Member
    Posts
    2,455
    Reputation
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    Allora, ti dirò... Il soldato è forte (in particolare nel secondo...), ma giocandoci le parti sparatutto assomiglieranno ad un qualsiasi action TPS... Se invece scegli altre classi farai un po' più fatica, specialmente ai livelli più alti, ma ti assicuro che il gameplay diventa ben più divertente... Secondo me le classi migliori sono vanguard e infiltrator, rispettivamente soldato-biotico e soldato-tecnologico.

    Io ho finito i due capitoli due volte, con un vanguard e un soldato. :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Mi sa che mass effect lo inizierò veramente dopo una settimana di gioco, dopo aver provato tutte le classi <_<
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    6,997
    Reputation
    0
    Location
    Il Mondo

    Status
    Offline
    Salve, non mi presento perchè son solo di passaggio ma volevo comunque lasciare un commentino in questo topic, grazie di avermi concesso la stesura del sottostante messaggio.

    CITAZIONE (Th0reK @ 8/4/2011, 18:10) 
    CITAZIONE
    Non ci saranno distinzioni di armi tra le varie classi. Tutte le classi possono utilizzare tutte le armi presenti. L'unica distinzione risiede nella capacità di carico, la quale è illimitata solo nel Soldato

    Bella stronzata... Più elementi da GdR e poi affermazioni di questo genere O_O bha...

    Effettivamente un adepto col lanciagranate ce lo vede proprio -_-'

    Bha, detto questo, la paura di vedere un prodotto ridotto come DA2 è tanta... Anche se più action di così è difficile... Speriamo in bene...

    Beh, anche in ME2 l'Adepto aveva un lanciagranate -.-'

    Comunque si, un po' mi puzza sta cosa che tutte le classi possono usare tutte la armi, ma in ME2 mi sono innervosito più volte perchè non ero in grado di colpire un mona fuori dalla portata della mia pistola pesante... In particolar modo la Sentinella io l'avrei equipaggiata con il fucile d'assalto fin da subito... Solo quello più le due armi predefinite magari. Con l'Adepto ovviamente era raro che usassi le armi, quindi con quello ci poteva anche stare. Il Vanguard ci stava, così come l'Infiltrator e il Soldato, mentre l'Ingegnere avrebbero dovuto farlo con qualche arma in più, almeno a parer mio.

    Giusto per dire qualche cosa di inutile: Mi son divertito un mondo quando (usando l'Adepto) il guardiano sulla Purgatory mi ha chiesto di consegnare le armi, avrei voluto dirgli "va bene" e poi demolirgli la base con i poteri biotici ^^

    Ci son rimasto male quando tra l'elenco degli eventuali compagni di squadra non ho visto Tali, spero che la inseriscano in un modo o nell'altro, altrimenti dovrò dare per buona questa opzione:



    (LOL)
    Felice di non vedere la cagna di Cerberus in squadra.
    Williams, la leghista dello spazio, può anche andarsene a quel paese insieme a Kaiden, non avendo giocato a ME1 però mi mancano alcuni parametri di giudizio, parlo per sentito dire e basandomi sul breve incontro du Horizon.

    Per quanto riguarda l'Illusive Man... Guardate qui... Secondo voi avrà ripercussioni in ME3? ^^



    Poi, per quanto riguarda i poteri, son felice che permetteranno un numero di diramazioni maggiori, rende il tutto più personale ed interessante.

    Infine un commento personale... Ritengo che ME3 assomiglierà ad una sorta di gigantesca fusione tra i successi del momento... Basta guardare Gears of War per trovare paragone nel modo di muoversi di Shepard tra i ripari, oppure Assassin's Creed per il modo in cui usa la lama del factotum... Spero che la personalizzazione di poteri, armi e magari armature mantenga anche questo capitolo molto vicino agli standard di un GDR d'azione, pur essendo evidentemente un capitolo molto intenso. Io personalmente lo attendo con ansia, sarà uno dei pochi videogiochi che ho intenzione di comprare all'uscita (fin'ora l'ho fatto solo con Halo 3, solitamente aspetto che cali il prezzo)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Alla fine il multiplayer ci sarà, e chi ha preordinato la limited di Battlefield 3 avrà accesso alla beta multiplayer (o almeno da quello che leggo in giro)
     
    .
6 replies since 8/4/2011, 16:22   624 views
  Share  
.