Mass Effect: un lungometraggio anime in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Nella giornata di ieri, Bioware ha annunciato che il distributore nordamericano FUNimation, in collaborazione con la società di produzione d’animazione giapponese e pellicole cinematografiche T.O. Entertainment (Shinkyoku Soukai Polyphonica, Freezing), produrrà la realizzazione di un lungometraggio anime basato sul gioco di ruolo fantascientifico Mass Effect.

    Casey Hudson di BioWare, responsabile della progettazione della serie Mass Effect, sarà produttore esecutivo del film assieme a Gen Fukunaga (presidente e amministratore delegato della Funimation), Chris Moujaes (Direttore di Intrattenimento originale), Takeichi Honda e Yui Shibata (Amministratori Delegati della T.O. Entertainment).

    “Negli ultimi anni abbiamo svelato diversi frammenti dell’universo di Mass Effect tramite svariati media. Espandere la storia con un anime è un’altra opportunità incredibile per noi,” ha dichiarato Casey Hudson. “La partnership con FUNimation sarà garanzia di un adattamento animato che godrà dell’altissima qualità e la stessa cura nei dettagli che hanno reso famosi i titoli Mass Effect.”

    “È grazie all’enorme e appassionata base di fan di Mass Effect che la realizzazione di questo film è stata resa possibile,” dichiara invece Gen Fukunaga. “Dopo la produzione del video di Dragon Age, siamo entusiasti di lavorare con un altro team di BioWare per aggiungere un nuovo appassionante capitolo a questo mondo sci-fi.”

    Il film è già in produzione, e i produttori puntano a rilasciare il progetto in via digitale e home video nell'estate del 2012.

    Il gioco originale Mass Effect e il suo seguito di Mass Effect 2 hanno ricevuto più di 250 premi e numerosi riconoscimenti, tra i quali “miglior gioco dell’anno” nel 2007 e 2010. BioWare ha rilasciato il primo videogioco per Xbox 360 del 20 novembre 2007 e una versione per PC pubblicata il 28 maggio 2008. Il sequel, Mass Effect 2, è stato rilasciato su PC, Xbox 360 e Playstation 3 questo gennaio scorso. Inoltre è in programmazione Mass Effect 3, il capitolo conclusivo della trilogia che uscirà nel quarto trimestre 2011.



    Citazione:

    Il primo videogioco di Mass Effect è ambientato nell'anno 2183, quando gli esseri umani, esplorando la galassia, entrano in contatto con forme di vita aliene. . Il giocatore controlla il protagonista, il comandante Shepard, di cui competenze e aspetto sono personalizzabili. Nel corso del gioco, Shepard cerca di proteggere gli “organici” da una minaccia nota come i mietitori, una misteriosa razza di macchine che semina distruzione in tutta la galassia. Il sequel segue gli eventi che si svolgono poche settimane dopo quelli del primo capitolo.



    FUNimation, compagnia leader nella distribuzione di animazione giapponese in Nord America, ha prodotto e distribuito molte serie anime e pellicole live-action, con l'obiettivo di portare le varie forme di intrattenimento giapponese nel resto del mondo. Lo scorso anno, aveva annunciato che lavorava con BioWare per creare un film anime basato sul popolare gioco di ruolo Dragon Age, sempre prodotto dalla casa videoludica canadese. Nel nuovo comunicato stampa, Gen Fukunaga affermava che il progetto era in corso.



    Fonti: www.jigoku.it
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    millenium member

    Group
    Member
    Posts
    2,455
    Reputation
    0
    Location
    Middle Earth

    Status
    Offline
    Sto pregando tutti gli dei intergalattici che conosco affinchè non venga fuori una cagata paurosa!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    La speranza è l'ultima a morire
     
    .
2 replies since 8/4/2011, 16:16   388 views
  Share  
.