Apple presenta l’iPad 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline


    Apple ha annunciato nella serata di ieri a San Francisco il nuovo iPad 2, il secondo tablet prodotto dall’azienda californiana che tenterà di bissare il successo del suo predecessore. Con un processore due volte più veloce, un chip grafico 9 volte più veloce e, soprattutto, spessore e peso inferiori, l’iPad 2 è stato presentato direttamente da Steve Jobs, CEO di Apple, che ieri è apparso sul palco in ottima forma.



    L’iPad 2 utilizza il nuovo processore Apple A5, basato sul modello Cortex-A9 di ARM, opera alla frequenza di 1 GHz ed è di tipo dual core. Il raddoppio delle prestazioni rispetto al modello precedente è dovuto principalmente alla presenza di due processori in un unico chip, pur mantenendo invariata l’autonomia che resta di 10 ore. Il chip grafico è stato anch’esso modificato ed è integrato nel processori A5, probabilmente realizzato da Imagination Technology come i modelli precedenti, dovrebbe essere anch’esso di tipo multi-core.



    A differenza del modello precedente, l’iPad 2 sarà disponibile in due colorazioni (nero e bianco) fin dal lancio che avverrà negli Stati Uniti l’11 marzo e in Italia dal 25 marzo, a meno di un anno dal lancio del precedente modello. I prezzi dovrebbero restare invariati (da 499 euro in su) e per ingannare l’attesa Apple ha ridotto tra i 100 e i 120 euro i prezzi del primo iPad che resterà in vendita nel nostro Paese fino all’arrivo del nuovo modello.


    Maggiori informazioni e approfondimenti sono stati pubblicati su Macworld.it.



    Fonti: www.pcworld.it
     
    .
0 replies since 3/3/2011, 21:07   114 views
  Share  
.