Il sito del Governo italiano è sotto attacco del gruppo Hakers Anonymous

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PsynfecteD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il sito del Governo italiano è sotto attacco del gruppo Hakers Anonymous

    Il sito del Governo italiano domenica 6 febbraio 2011, è rimasto sotto attacco del gruppo Anonymous un gruppo di hacker già attivo nella difesa di Wikipedia e che sta sostenendo con diverse iniziative le rivolte in Egitto e prima ancora in Tunisia.
    Il'attacco è stato di tipo Ddos che ha come obiettivo quello di rendere il sito irragiungibile simulando attraverso centinaia di server migliaia di connessioni al secondo rendendo così il website troppo "trafficato" per potersi aprire.

    image

    La Polizia Postale italiana era pronta all"azione di Anonymous che era stata proceduta da diverse rivendicazioni neiogiorni precedenti e afferma che tutto è sottocontrollo, che nessun dato sensibile è stato rubato dai server anche se ammette che attacchi di questo genere sono difficile da bloccare in tempi brevi.
    In effetti, l"attacco Ddos non mira a sottrarre nessun file o documento, ma solo a bloccare il sito colpito.
    In questo caso, il Gruppo Anonymus ha rivendicato la sua iniziativa affermando che è un modo di portare al centro dell"attenzione la situazione italiana nel mondo, di una democrazia a rischio.
    E" la strategia sembra per il momento essere riuscita, in quanto non c"è sito italiano o agenzia stampa italiana che non ne ha parlando, alcuni collegando l"attacco online alla manifestazioni di sabato 5 febbraio 2001 contro Berlusconi al Palasharp e quella del 6 febbraio 2001 a Milano del popolo viola anche se, va sottolineato, non c"è nessuna prova di tale "alleanza".
    Curioso è anche il fatto che intorno alle 17, chi è riuscito a collegarsi al sito ha potuto vedere una strana frase in homepage che affermava che i documenti precedenti al 8 maggio 2008 poteva trovarsi nella sezione archeologia.it del sito stesso.
    La frase esatta era la seguente: "Se il documento che state cercando è precedente all"8 maggio 2008 vi invitiamo a cercarlo nell"area "Siti archeologici" di Governo.it.
    Oppure utilizzate il nostro motore di ricerca o la mappa del sito."

    Sezione ovviamente inesistente, mentre la frase ovviamente ironica, si riferisce alla data di entrata al Governo di Silvio Berlusconi dopo la vittoria alle ultime lezioni: l"8 maggio 2008 per l"appunto.
    Quindi, oltre all"attacco DDOS, c"è stato anche una modifica della homepage ( in gergo defacement ), anche se è durata, almeno in apparenza, pochi minuti.
    Attualmente il sito appare ancora sotto attacco con momenti in cui appare raggiungibile e perfettamente funzionanete seppur un pò lento, mentre in altri momenti, anche a distanza di pochi minuti, non vi si può accedere.
    Lo scontro "virtuale" tra Polizia Postale e Anonymus sembra, dunque, continuare.

    P.s: alle 19.05 la frase è ancora comparsa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Semplicemente lol
     
    .
1 replies since 9/2/2011, 22:13   186 views
  Share  
.