Adobe pubblica Flash Player 10.2, tante le novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    image



    Adobe Labs ha annunciato nel corso della notte la disponibilità della versione finale di Adobe Flash Player 10.2, nuova edizione del noto riproduttore di contenuti multimediali all’interno dei browser web. L’ultima edizione apporta con sé numerose novità, molte delle quali orientate alla qualità, la velocità di riproduzione dei contenuti avanzati (video in primis) e il tentativo di ridurre i consumi nei computer portatili.

    La prima caratteristica esclusiva di Flash Player 10.2 è l’introduzione di Stage Video, la nuova pipeline video che Adobe ha sviluppato per offrire un’accelerazione hardware completa per la riproduzione di video FLV all’interno dei browser con la migliore qualità possibile. Il risultato, secondo i test di laboratorio condotti da Adobe, porta a un’efficienza superiore del 34% rispetto al passato e, con hardware in grado di accelerare flussi video H.264 e similari, di ridurre tra l’1 e il 15% l’occupazione di lavoro del processore durante la riproduzione di filmati Full HD su Internet. Aziende come Vimeo, Brightcove e YouTube integreranno il supporto a Stage Video nei contenuti pubblicati sui loro siti per renderli perfettamente compatibili con Adobe Flash Player 10.2.



    Le altre novità sono interessanti, ma sicuramente non d’effetto come la prima. Adobe ha integrato in Flash Player il supporto per la riproduzione a pieno schermo su più monitor, il supporto al multi-touch per gli schermi compatibili, la compatibilità con l’accelerazione hardware di Internet Explorer 9 e una migliore gestione dei testi che diventano ancora più raffinati e leggibili.


    Adobe Flash Player 10.2 è disponibile per Windows, Linux e Mac tramite il sito ufficiale di Adobe.



    Fonti: www.pcworld.it
     
    .
0 replies since 9/2/2011, 17:05   279 views
  Share  
.