PS3 - Dal Backup dei giochi all'avvio, senza modifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PsynfecteD
        Like  
     
    .

    User deleted


    IMPORTANTE!!! NON AGGIORNATE AL FIRMWARE 3.56. NON PERMETTE IL DOWNGRADE E BLOCCA OGNI MODIFICA ESISTENTE. Per sapere quando sarà possibile modificare il 3.56 visitateci prossimamente.

    PS3 - Dal Backup dei giochi all'avvio, senza modifica
    dopo la copia dei giochi sul disco il "Gioco è fatto"

    Quale sia il metodo scelto dal pirata per scassinare la playstation 3, pendrive, player multimediale, smartphone, una volta tolto il lucchetto gli si apre un mondo di funzioni tutte nuove.
    Della console, ora, si può disporre esattamente come fanno i suoi realizzatori e basta essere smanettoni per poterci fare praticamente di tutto.

    Per prima cosa, com'è facile aspettarsi, il pirata rende digeribili i videogames piratati tramite una serie di manovre tutt'altro che complicate.

    A scopo didattico vi faccio vedere come fanno.

    1) COMBINAZIONE DI TASTI:
    A PS3 completamente spenta dal menu di sistema e con l'interruttore posteriore su OFF (con la Slim stacca il cavo di alimentazione), il pirata collega il dispositivo PSfreedom o PsGroove alla posta USB anteriore.
    Fatto ciò, fornisce l'alimentazione alla console e successivamente sfiora in rapida successione i tasti POWER e EJECT.

    image

    2) HACK A BUON FINE:
    La console emette una serie di bit e impiega del tempo in più per avviarsi.
    Se l'operazione è andata a buon fine, il pirata si trova davanti al classico menu della PS3, ma con delle funzioni aggiuntive nel sottomenu Gioco.
    Se l'hack non è avvenuto, dalle informazioni sul sistema controlla che il fireware della PS3 sia quello corretto.

    image

    3) NUOVE VOCI DEL MENU:
    Se il menu gioco presenta le funzionalità aggiuntive /app_home/PS3_GAME e Install Package Files, vuol dire che l'hack è avvenuto con successo e quindi il pirata può staccare il dispositivo (player MP3, chiavetta USB o telefonino) dalla porta USB e cimentarsi al caricamento dei giochi.
    La modalità è reversibile: al riavvio della console le due voci spariscono completamente.

    image

    4) E ORA... BACKUP MANAGER:
    Il pirata scarica sul Pc il file .pkg di Backup Manager (manager.pkg), per copiare i giochi su hard disk (interno o esterno) e lo trasferisce su una pendrive USB.
    Collega questultima alla PS3, si posizziona su Install Package Files e copia il file manager.pkg sul sistema.
    L'operazione richiede pochi secondi e aggiunge una voce nuova al menu gioco: Backup Manager.

    image

    5) IL BACKUP DEL VIDEOGAMES:
    Il pirata avvia Backup Manager, conferma il disclaimer con SI e inserisce nella console il disco del gioco da copiare: il titolo appare nel menu del package inizialmente vuoto.
    Selezionando il file, nella parte bassa, compaiono due pulsanti: X e 0, il primo necessario per avviare il gioco originale; il secondo per effettuare il backup del titolo su hard disck interno o esterno.

    image

    6) LA COPIA E' SERVITA:
    A backup completato, il pirata avvia il gioco copiato selezionando la riga load, ma per emulare la presenza del gioco originale inserisce nel lettore ottico della console un qualsiasi Blu-Ray originale.
    Se è pur vero che i package scopaiono al successivo avvio della consolle, è altrettanto vero che le copie rimangono sull'hard disck, quindi basta rifare i primi passi per poter giocare coi vostri giochi di Backup.

    image

    NB: è ovvio che si possono usare anche copie di backup scaricate da web. A voi il rischio è pericolo... sapete che sono illegali

    Edited by Diosantos - 6/2/2011, 18:11
     
    .
0 replies since 7/1/2011, 22:58   15065 views
  Share  
.