iOS 4.2.1 per dispositivi Apple: arriva già il Jailbreak

A distanza di poche ore dalla pubblicazione dell'aggiornamento software per iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV gli hacker pubblicano lo strumento per effettuare il jailbreak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Stars

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Reputation
    0
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline

    iOS 4.2.1 per dispositivi Apple: arriva già il Jailbreak


    Dal tardo pomeriggio di ieri è disponibile per il download iOS 4.2.1, l'atteso aggiornamento software per i dispositivi touchscreen di Apple (insieme alla nuova Apple TV) che porta diverse novità soprattutto sul tablet iPad.



    Il più grande degli iDispositivi acquisisce infatti funzionalità che gli iPhone (3GS e 4) utilizzano dall'estate, come il multitasking e la possibilità di catalogare le applicazioni in comode folder (cartelle). Insieme a queste novità tanto attese su iPad arrivano anche le funzionalità AirPlay, per la condivisione di contenuti multimediali con dispositivi compatibili (dalla musica ai filmati, foto comprese), e AirPrint, per la stampa di documenti senza l'uso di driver con stampanti compatibili. L'elenco di tutte le novità è disponibile in un approfondimento pubblicato su Macworld Italia.



    L'arrivo di una nuova versione del sistema operativo iOS non ha però interrotto il lavoro degli hacker che dopo poche ore hanno pubblicato lo strumento per il jailbreak (lo sblocco e la rimozione dei lucchetti) dei dispositivi che lo usano, con la versione 0.9.6b4 di redsn0w. Pur trattandosi di una versione beta, gli hacker del iPhone Dev Team permettono ai possessori di iPhone (3G, 3GS e 4), iPod Touch (seconda, terza e quarta generazione), iPad e Apple TV di sbloccare i loro dispositivi per eseguire applicazioni non autorizzate.



    Al momento, secondo quanto rivelato dagli hacker, ci sarebbe una controindicazione: sui dispositivi più recenti a ogni riavvio è necessaria una procedura manuale per abilitare il jailbreak. In ogni caso intendono risolvere con una futura versione.


    Intanto Apple, che si gode iOS 4.2 (esattamente 4.2.1) e l'arrivo di tante novità su iPad, dovrà al più presto correre ai ripari e tappare questa nuova vulnerabilità che consente lo sblocco dei suoi prodotti.



    Fonti: www.pcworld.it
     
    .
0 replies since 23/11/2010, 21:47   142 views
  Share  
.